APCC PROTAGONISTA NELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

Nessun commento Share:

Nel corso della QuintaSettimana della Cucina Italiana nel Mondo, nella  ricorrenza del bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi, padre della cucina domestica italiana, l’Associazione Provinciale Cuochi Cosentini, grazie alla condivisione dell’Unione Regionale Cuochi Calabria, si è resa protagonista con un importante contributo culinario sul rapporto che lega il patrimonio gastronomico italiano e suoi territori d’origine.

Si sono appena conclusi con successo i collegamenti in diretta streaming con alcune città della Bosnia-Erzegovina, con protagonisti lo chef Francesco Spina, presidente dell’APCC e lo chef Domenico Trentinella, vice presidente dell’associazione.

Si è trattato di un interscambio gastronomico e culturale, realizzato in diretta televisiva a causa del Covid, con i ristoranti italiani presenti nelle città di SarajevoBania Luka e Zenica, dove gli chef calabresi hanno preparato piatti tradizionali della cucina italiana, realizzati in contemporanea con gli chef bosniaci.

All’iniziativa hanno partecipato anche le associazioni provinciali dei cuochi, che fanno parte dell’Unione Regionale Cuochi Calabria.

L’Associazione Provinciale Cuochi Cosentini ringrazia l’Ambasciata Italiana a Sarajevo, nelle eccellenti persone dell’Ambasciatore italiano Nicola Minasi e del primo segretario Carlo Marcotulli.

Condividi questo Articolo
Previous Article

ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS

Next Article

Un grande ritorno: il 20 novembre Cristian Imparato  arriverà in  radio e negli store digitali con il  suo nuovo singolo dal titolo  “Non chiedermi”.

You may also like