A Gioia Tauro mostra degli artisti Franco Petrolo e Carmelo Zoccali

Nessun commento Share:

  A Gioia Tauro, dopo il successo ottenuto dalla collettiva di pittura” Colori e Forme alle Cisterne” che ha registrato la presenza di ben 37 artisti, l’Associazione pensionati della città, presieduta dal Cav.  Natal Zucco, ha organizzato con  il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale,  una  mostra  di pittura e scultura dei maestri Franco Petrolo e  Carmelo Zoccali e l’esposizione di conchiglie e coralli del Museo del Mare di Pizzo Calabro del signor Pino Procopio.

L’evento, magistralmente presentato e moderato dal direttore Artistico del sodalizio Antonio Castellano, si è tenuto  sabato scorso nella storica location delle “Cisterne”.

Dopo i saluti del presidente Natal Zucco che, dopo essersi soffermato sull’importanza dell’evento, ha rivolto un commosso pensiero alle vittime del Coronavirus; si sono susseguiti gli interventi del sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio e dell’Assessore alla Cultura Carmen Moliterno, i quali si sono soffermati sull’importanza della cultura volano di sviluppo del territorio.
Subito dopo l’architetto Carmelo Raco ha   presentato a grandi linee gli artisti Petrolo e Zoccali che con le loro opere danno lustro alla Calabria.

A seguire Pino Procopio,  ha presentato  i  reperti presenti nella sua collezione frutto delle sue ricerche e del suo amore per  l’arte e per gli oggetti antichi.

L’evento è stato impreziosito dalla presenza della cantante Margherita Pietropaolo che con la sua meravigliosa voce accompagnata da uno  strumento antichissimo , la ghironda , ha incantato il numeroso pubblico presente.

La mostra potrà essere visitata fino al 7 marzo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

UNICEF-OMS per Giornata Mondiale contro l’Obesità (oggi): in sovrappeso 40 milioni di bambini sotto i 5 anni nel mondo

Next Article

 E’ partita la nuova giunta del Comune di Trebisacce

You may also like