Sdegno del consigliere regionale Giuseppe Neri, in seguito agli atti vandalici subiti dalla Scuola dell’Infanzia Arghillà – Salice (RC).

Nessun commento Share:

Il consigliere regionale Giuseppe Neri, in seguito agli atti vandalici subiti dalla Scuola dell’Infanzia Arghillà – Salice (RC), ha dichiarato:

“La furia devastatrice dei soliti ignoti, balordi senza dignità, della scuola dell’infanzia Arghilla’ – Salice lascia una profonda ferita nella coscienza di tutti noi.

Purtroppo, non è la prima volta che l’istituzione scolastica ‘Radice Alighieri’ nel quartiere di Arghillà, è soggetta ad atti vandalici perpetrati da chi, con codardia, utilizza il favore delle tenebre per distruggere e deturpare quei luoghi accoglienti e formativi, adibiti ad ospitare la didattica dei bambini. In una scorribanda notturna devastati: l’attrezzatura per l’attività didattica, libri e materiale scolastico; anche banchi, sedie e armadietti distrutti dalla furia dell’ignoranza e della delinquenza”.

Continuando Neri dice: “Forse siamo di fronte ad un atteggiamento di sfida, o semplicemente dinanzi ad un triste caso di noia esistenziale; sta di fatto che, vandalizzare e defraudare asili e scuole cittadine significa attaccare il patrimonio educativo e sociale, destinato alla crescita personale e valoriale delle future generazioni dell’intera comunità reggina”.

Infine Giuseppe Neri conclude: “Da cittadino, ancor prima che da rappresentante delle Istituzioni  mi auguro che le Forze dell’ordine, di certo attivamente impegnate nella individuazione dei responsabili, riescano al più presto a consegnare alla giustizia i vigliacchi che si sono macchiati di un gesto così vile. Alla dirigente dell’Istituto comprensivo ‘Radice Alighieri’, Avv. Sapone, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico va tutta la mia solidarietà, certo che non si lasceranno scoraggiare dallo scempio registrato quest’oggi. Il mio concreto contributo di vicinanza non verrà meno”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Aldo Alessio sindaco di Gioia Tauro sulla sanità calabrese

Next Article

Marcello Anastasi (Capogruppo in Consiglio Regionale IRIC)chiede: “Immediato sostegno per il Centro di Nefrologia ed Emodialisi di Palmi.

You may also like