E’ arrivato in libreria: IlGOLOSARIO 2021, IL “FARO” DEL GUSTO AI MASSIMI LIVELLI

Nessun commento Share:

L’adesivo tondo de ilGolosario sulla porta di un negozio è ormai riconosciuto come un faro da moltissimi consumatori che girano l’Italia in lungo e in largo, ancor più oggi dove uscire dai confini nazionali non è del tutto conveniente. Il 2020 sarà ricordato come quello della riscossa della provincia italiana, che ha rivalutato i negozi di prossimità, e quindi i loro sforzi di distinzione. Una soddisfazione, questo scenario di attenzione ai prodotti di qualità, che dice quanto sia stata indovinata 23 anni fa l’idea di raccogliere in una guida i migliori produttori, ma anche i negozi che li rivendono, con le cantine che favoriscono quel turismo enogastronomico che attira sempre più persone.

 

In questo nuovo scenario, puntuale come sempre si affaccia ilGolosario 2021 (Comunica Edizioni – 25,00€) con tante novità, ma soprattutto tanti giovani nuovi produttori che continuano il percorso di setaccio della storia, facendo parlare la vocazione produttiva dei vari territori. Un fenomeno, questo, che non accenna a spegnersi, nonostante la crisi causata dal Covid-19, che ha spinto la creatività verso la vendita online, per raggiungere un pubblico ancora più vasto.

 

Con oltre 10 mila segnalazioni la nuova edizione riunisce in 936 pagine da sfogliare (e gustare), 2.168 produttori di qualità, suddivisi tra microbirrifici, acetifici, torrefazioni, liquorifici, caseifici, salumifici, produttori ortofrutticoli, artigiani del dolce, produttori di confetture e marmellate, apicoltori, produttori di pane e farine, pastifici e riserie, oleifici, trasformatori di prodotti ittici e produttori di sfiziosità sottovetro.

 

 

Poi ancora 4.404 Botteghe e Boutique del Gusto che costellano il territorio italiano e 3.182 cantine, simbolo della qualità diffusa del vino italiano, con i loro vini top.

 

Naturalmente anche quest’anno non poteva mancare la Calabria, così rappresentata: 132 produttori di cose buone, 68 cantine, 3 oleifici e 146 luoghi del gusto.

Ma a contraddistinguere la guida, dalle altre in circolazione è l’interattività con il portale IlGolosario.it,che aggiorna quotidianamente la guida, con le scoperte di Paolo Massobrio e del suo staff.

IlGolosario 2021, presentato ufficialmente sulla piattaforma di Golosaria Fiera Online (visibile fino al 20 dicembre), da fine novembre, sarà acquistabile in libreria e sul portale www.comunicaedizioni.it

 

 

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

FISH CALABRIA: È ORA DI OSARE!

Next Article

Il Consigliere Regionale Francesco Pitaro: “La Regione faccia funzionare efficacemente il portale “SUE” e SISMICA”

You may also like