Neri (Fdi): ‘Valutare se i dati dei contagi giustifichino la zona rossa per Marinella’

Nessun commento Share:

Il Consigliere Regionale Giuseppe Neri, ha dichiarato: “L’ istituzione di zona rossa del quartiere Marinella di Bagnara (Rc) provocherà disagi oggettivi ad abitanti e commercianti, pertanto  sarebbe opportuno definire la persistenza o meno, di un’effettiva esigenza di una ‘chiusura’ di un’area importante per il comune della Costa Viola”.

Continuando Neri  ha aggiunto: “Il numero di contagiati ‘Covid-19’ rispetto al numero di abitanti del quartiere, non giustificherebbe la decisione di istituire una ‘zona rossa’. Al netto delle dovute e legittime attenzioni per la salute dei cittadini, certamente in cima alle priorità di qualsiasi ordinanza o atto amministrativo occorre circoscrivere l’esistenza di uno status emergenziale tale da comportare la chiusura totale di un quartiere. Per il comparto commerciale, soprattutto a ridosso del periodo natalizio sarebbe un colpo tremendo, anche e soprattutto perché in quell’area, l’attività di esercenti e di realtà imprenditoriali, godrebbero di una boccata d’ossigeno dopo un anno di pandemia e relative restrizioni”.

Infine Neri ha concluso dicendo:” Il Presidente Spirlì sulla scorta di dati recenti e aggiornati, valuti la possibilità, di rivedere il provvedimento”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Elisir Borsci S. Marzano festeggia i suoi 180 anni con una pregiata edizione riserva.

Next Article

Crotone, animali macellati senza controlli sanitari. Operazione “Fox” dei Carabinieri del Nas di Cosenza

You may also like