I lavoratori della Legge 12 si appellano ai consiglieri regionali I lavoratori della Legge 12 si appellano ai consiglieri regionali

I lavoratori della Legge 12 si appellano ai consiglieri regionali

Nessun commento Share:

Il Consiglio Regionale si riunirà domani, l’assemblea sarà chiamata a completare l’iter occupazionale relativo al bacino dei  lavoratori precari .

A tal proposito, i precari della Legge 12 lanciano un appello ai rappresentanti delle forze politiche presenti in Consiglio regionale, al fine di sostenere e di definire la travagliata vicenda che li riguarda.

“Oggi è stato intitolato il Palazzo della Cittadella regionale al compianto presidente Jole Santelli – affermano i precari – e noi ci chiediamo ancora il perché non sia stata rispettata la volontà dello stesso presidente che aveva  predisposto tutti gli atti necessari e provveduto direttamente all’individuazione della relativa previsione di spesa”.

Infatti, proprio nel momento in cui il percorso lungo e travagliato che li riguarda stava giungendo alla sua conclusione in maniera legittima e trasparente, è stato bruscamente bloccato senza spiegazioni plausibili e senza che se ne siano capite le reali motivazioni.

“A questo vi  è da aggiungere l’aggravante della  disparità di trattamento perpetrata in favore di  lavoratori che – dichiarano -, nonostante non rientrassero in nessun bacino e in nessuna legge, sono stati beneficiari di provvedimenti che, a tutt’oggi, non sono stati  mai adottati nei confronti  del  bacino pienamente regolamentato dalla legge 12. Il futuro dei 209 lavoratori e delle loro famiglie è quindi nelle mani dei consiglieri regionali che, domani sono invitati ad approvare provvedimenti mirati a garantire il legittimo percorso occupazionale e mettere finalmente fine a questa assurda e paradossale vicenda”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ritorno in classe per le scuole di secondo grado, Genima-Genitori in Rete e “La Forza Siamo Noi” chiedono un incontro urgente con gli attori principali

Next Article

Marcello Anastasi, capogruppo di “Io resto in Calabria” in Consiglio Regionale sul Sant’Anna Hospital.

You may also like

I lavoratori della Legge 12 si appellano ai consiglieri regionali