IN CALABRIA ESISTE ANCHE LA BUONA SANITA’!

Nessun commento Share:

In questi giorni drammatici, nei quali la sanità  calabrese sta dimostrando tutti i suoi limiti ,una dottoressa francese, di origine italiane, Mirella Ripepi del Hospitalier Chirurgie pédiatrique urologique di Colmar-Francia, scrive al suo collega italiano dott. Vincenzo Amodeo, Direttore ff U.O.C. Cardiologia/UTIC P.O.  “Santa Maria degli Ungheresi “-Polistena, per esprimere la sua “Profonda riconoscenza per aver preso a cuore la salute di mia madre. Per averla ricoverata rapidamente in un periodo di crisi Covid 19 e di restrizioni e feste di fine anno, di averle messo un pacemaker in modo magistrale(come ho constatato personalmente in sala operatoria)”.

Il Dottor  Amodeo dal mese di  giugno 2018  è  in servizio all’Ospedale di Polistena e vanta una vasta esperienza nell’ambito del settore della cardiologia ricoprendo tanti incarichi di responsabilità anche,  come componente  del Direttivo Regionale ANMCO Calabria e Presidente  dal 2014 e consigliere dell’Ordine professionale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Reggio Calabria.

Il dottor Amodeo  ha dato un impulso eccezionale al rilancio  del reparto di Cardiologia del “Santa Maria degli Ungheresi”, riconosciuto punto di riferimento per l’intero territorio della Piana e della Città Metropolitana.

“Sono un  un chirurgo-scrive la dott.ssa Ripepi al dott. Amodeo- e sono  rimasta colpita dalla qualità  della sua Direzione dell’UTIC ,nonostante l’evidente mancanza di locali, di strumenti e di personale…”

Dopo aver elogiato l’efficienza e la profonda umanità  della equipe medica e infermieristica  per il rispetto, l’educazione e la profonda motivazione del reparto che riflettono una guida solida, energica e appassionata; la dottoressa francese, conclude scrivendo:” Sono certa che la Direzione dell’Ospedale di Polistena, si renda perfettamente conto  che in un territorio disastrato  come quello calabrese, il suo reparto è  una perla di speranza e di forza. La ringrazio ancora per quanto ha fatto e farà  per mia  madre”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Piero Renda (Parco Agricolo Calabria ): “Per l’approvazione dei Distretti del Cibo intervenga la deputazione lametina”

Next Article

Dichiarazione di Candeloro Imbalzano sulla costruzione  dello svincolo autostradale di località “Misimizzi” nel Comune di Laureana di Borrello nella Piana di Gioia Tauro; sulla A2 e sulle Pedemontane della Piana.

You may also like