ANTONIO CASILE E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE ANPI DI REGGIO CALABRIA.

Nessun commento Share:

Antonio Casile,65 anni di Reggio Calabria  è  stato eletto nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani.

Casile prende il posto del Prof. Sandro Vitale, il quale ha guidato per dieci anni l’Associazione a Reggio Calabria.

Antonio Casile,  ha lavorato per anni in un importante Istituto bancario nel settore credito alle imprese e alle famiglie.

Fondatore con altri dell’Anpi, ha interessi particolari per tutto quello che avviene nel territorio della Città  Metropolitana.

“Ieri sono stato eletto Presidente-ha dichiarato Casile-e oggi ho voluto essere, a Samo, sulla tomba del Partigiano Malerba ,Pasquale Brancatisano, scomparso la settimana scorsa  all’età di 99 anni”.

Tanti dirigenti dell’Anpi si sono stretti attorno alla famiglia Brancatisano per commemorare la storica figura di Malerba, combattente nelle Langhe torinesi e conosciuto in tutta Italia grazie, anche, alla telefonata del Presidente Sergio  Mattarella lo scorso anno.

Presenti al cimitero di Samo il Sindaco, Paolo Pulitanò, il quale ha assunto l’impegno di dedicare al Partigiano una piazza del Paese.

Erano presenti inoltre insieme a Casile: il già  Presidente Sandro Vitale; Franco Russo già presidente di Palmi; Aldo Polisena Vice Presidente  di Polistena; Barbara Panetta Vice Presidente di Siderno; Sergio Antonietta, nipote del Partigiano Alioscia (Franco Sergio);il figlio, la nuora e i nipoti di Pasquale Brancatisano.

Dopo i vari interventi ,nel cimitero di Samo, accompagnati dal maestro Gregorio Bruzzaniti, i presenti hanno intonato la canzone del Partigiano “Bella Ciao”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al cimitero di Tropea tombe svuotate e cadaveri distrutti: tre arresti

Next Article

Nuova visita istituzionale del Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI) all’Unità di crisi interforze Covid-19 presso la Prefettura di Reggio Calabria.

You may also like