“Caccia al cinghiale. Bene la consegna degli attestati di “selecontrollore”.

Nessun commento Share:

Il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Giannetta alla cerimonia di consegna presso la cittadella Jole Santelli degli  attestati  “selecontrollore dichiara:

“I Selecontrollori (cacciatori di ungulati con metodi selettivi) svolgeranno un ruolo importante nella selezione dei cinghiali. La caccia  è imprescindibile, visto l’aumento esponenziale dei cinghiali, che sempre di più provocano rischi alla incolumità pubblica e alla pubblica sicurezza.

Non si contano più, infatti, i danni che i cinghiali stanno provocando all’agricoltura – continua il Consigliere forzista – la sempre crescente invasione dei centri urbani con annessi rischi di incidenti stradali e tutti i problemi igienico – sanitari che ciò comporta”.

Giannetta aggiunge: “Ritengo occorra superare l’errata contrapposizione tra il tema dell’ambiente e quello della caccia, considerata la grande sensibilità dimostrata dai cacciatori – mondo che conosco molto bene – nel rispetto dell’ambiente e di quanto la caccia al cinghiale sia necessaria proprio per tutelare l’ecosistema e le colture agricole. Ecco perché è assolutamente da apprezzare il percorso politico intrapreso dal governo regionale, dall’assessore Gallo e dal dipartimento di settore”.

Infine il consigliere forzista conclude: “Sono state, infatti, finalmente avviate le interlocuzioni politiche e tecniche che hanno contribuito efficacemente a risolvere delle criticità rimaste per anni senza adeguate soluzioni. Un percorso  ben avviato che deve proseguire lungo questa linea di dialogo e di attenzione nei confronti di un settore fin troppo trascurato”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligence, Francesco Sidoti al Master dell’Università della Calabria: “Il disagio sociale può essere sconosciuto e sottovalutato, ma può anche essere costruito e incanalato. L’intelligence salva vite umane ed è indispensabile nel XXI secolo”.

Next Article

FILCAMS CALABRIA: Turismo, dalla Regione sempre lo stesso menu.

You may also like