FILCAMS CALABRIA: Turismo, dalla Regione sempre lo stesso menu.

Nessun commento Share:

Giuseppe Valentino Segretario Generale FILCAMS CGIL CALABRIA, in una nota inviata agli organi di stampa afferma:

“La notizia dell’incontro programmato per domani 12 febbraio, tra il Presidente FF, Spirlí, gli assessori Orsomarso e Gallo e le associazioni datoriali del settore Turistico sorprende, non tanto perché da una giunta regionale così fatta ci aspettassimo rispetto per i lavoratori e le lavoratrici, di più per l’atteggiamento bipolare caratteristico delle associazioni datoriali calabresi.

A livello nazionale a fine gennaio è stato sottoscritto un Avviso Comune tra rappresentanti dei lavoratori e delle imprese attinente al settore Turistico; in Calabria dopo neanche quindi giorni si va avanti in solitaria”.

Proseguendo il Segretario dice si domanda: ”A far che, poi? Gli stessi tipi di provvedimenti emanati in passato dalla Giunta Regionale (e che abbiamo criticato sin dal principio perché evidentemente inutili, quindi dannosi) per dispensare qualche prebenda qui e là? “

Valentino incalza: ”Questo settore, in Calabria, meriterebbe un confronto serio su quale sarà il modello post pandemico e su quali misure strategiche si intende puntare per “riaccendere gli impianti” di quella che viene definita l’industria turistica.

È chiaro che l’intento della politica regionale non è occuparsi dei problemi di chi nel settore ci vive e ci lavora, con sacrificio e fatica o, ad esempio, di come attuare azioni di prevenzione e di contrasto alla ‘ndrangheta poiché il Turismo rappresenta uno dei principali settori tra quelli inquinati dalle mafie.

Siamo coscienti che l’unico esercizio che in questi mesi appassiona ed ispira il Governo regionale sia la propaganda politica e le promesse elettorali, per le quali a pagare saremo, come di consueto, gli onesti e laboriosi cittadini calabresi”.

Infine Giuseppe Valentino conclude: ”Il presidente FF, Spirlì e la giunta di centro destra stanno consumando questo scorcio di legislatura con un finale a trazione padronale, per il quale ne risponderanno politicamente ai lavoratori ed alle lavoratrici, per fortuna tra qualche mese”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Caccia al cinghiale. Bene la consegna degli attestati di “selecontrollore”.

Next Article

Il 7 febbraio si celebra la GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO.

You may also like