Prefettura Vibo Valentia, insigniti 9 Cavalieri al Merito della Repubblica. Prefettura Vibo Valentia, insigniti 9 Cavalieri al Merito della Repubblica.

Prefettura Vibo Valentia, insigniti 9 Cavalieri al Merito della Repubblica.

Nessun commento Share:

Il prefetto di Vibo Valentia, Francesco Zito, l’11 febbraio u.s., presso la sede della Prefettura ha consegnato le onorificenze OMRI concesse dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel corso della cerimonia sobria ed essenziale ma non meno intensa ed emozionante, hanno ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana il giornalista e sociologo Maurizio Bonanno la scrittrice ed  insegnante del Liceo Morelli Titti Preta, il Capitano dei Carabinieri Antonio Baldo, il luogotenente in congedo della Guardia Costiera Pino Colloca, il medico ed ex primario di neurologia Mimmo Consoli, il 2° capo scelto della Capitaneria di Porto di Francesco Mannarino, il brigadiere capo della GdF Antonio Piraino. Nella stessa occasione l’ex brigadiere capo dei Carabinieri Salvatore Di Marzo ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale OMRI, mentre l’avvocato Sergio Raimondo, stretto collaboratore del prefetto Zito, è stato insignito Commendatore OMRI.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Camillo Falvo, del Questore Raffaele Gargiulo, del Comandante della Guardia di Finanza Roberto Prosperi, del vice Comandante della Capitaneria di Porto Agazio Tedesco del Presidente della Provincia Salvatore Solano del Sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo e del Presidente dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica (ANCRI) Gaetano Paduano.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Consiglio Regionale Calabria: Lavori Quarta Commissione

Next Article

CUSCUNA’. ELEZIONI IN CALABRIA: SUPERARE LA SFIDUCIA PER RICOSTRUIRE LO “STATO DI DIRITTO”.

You may also like

Prefettura Vibo Valentia, insigniti 9 Cavalieri al Merito della Repubblica.