A Gioia Tauro è stato ripristinato il servizio di Cardiologia all’Ospedale

Nessun commento Share:

Aldo Alessio sindaco di Gioia Tauro, in una nota inviata agli organi di stampa comunica che: ”Qualche giorno fa a seguito di una colloquiale telefonata , intercorsa tra lui  e il Direttore Sanitario Aziendale dell’Asp Dott. Antonio Bray, l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro ha appreso, con viva soddisfazione, che a partire dal  20 febbraio 2021 verrà ripristinato il servizio di Cardiologia ambulatoriale presso l’Ospedale Civile di Gioia Tauro”.

IL Sindaco Alessio si è soffermato altresì,  sulla necessità che a breve tempo, e compatibilmente con il percorso Covid, vengano ripristinati tutti i servizi ambulatoriali presenti nel P.O. prima che l’ospedale  venisse utilizzato come ospedale Covid per i degenti stabilizzati provenienti dal GOM di Reggio Calabria.

In particolare è stato sollecitato il ripristino del laboratorio di analisi e della radiologia e di assicurare la riapertura dello sportello del Centro Unico di Prenotazione (CUP).  In caso di necessità, anche per quanto riguarda i servizi vaccinali anticovid e per qualsiasi altra necessità sanitaria, l’Amministrazione comunale ha riconfermato la volontà di mettere a disposizione i locali presenti nel Palazzo Sant’Ippolito e la Sala Fallara.  Inoltre l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro,  riconferma la volontà politica di attuare la delibera di consiglio comunale approvata all’unanimità dei consiglieri in data 18 Novembre 2020 e che prevede il rilancio del P.O. attraverso la realizzazione delle tre linee assistenziali dei reparti di medicina generale, di cardiologia e di oncologia,  assieme alla realizzazione di un polo unico sanitario che prevede i seguenti servizi: Poliambulatorio, Guardia Medica, Centro vaccinale, Servizio igiene, Consultorio familiare, Servizi sociali e Ufficio Multidisciplinare Tirrenica.

Aldo Alessio  precisa che Giunta e Consiglio Comunale seguiranno passo dopo passo la realizzazione nell’Ospedale di Gioia Tauro, di quanto richiesto dal Consiglio Comunale.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Giorgio Castella : Un progetto per una Calabria solidale, coesa, democratica

Next Article

Al Comprensivo “Pagano” si parla dei rischi del mondo virtuale

You may also like