Sabato 20 Febbraio a Gioia Tauro l’amministrazione Comunale Commemorerà il Bombardamento della seconda guerra mondiale.

Nessun commento Share:

La dott. Carmen Moliterno, vice sindaco di Gioia Tauro, annuncia che in occasione della  ricorrenza del 78° anniversario del  primo bombardamento aereo della seconda guerra mondiale da parte dell’aviazione alleata, quando  dagli aerei che avanzavano verso il nostro territorio furono sganciati una notevole quantità di ordigni che provocarono  tremende  esplosioni, l’ amministrazione  ha organizzato una breve cerimonia di commemorazione che   si terrà il  20 febbraio p.v. alle ore 12:00 lungo la via XX Febbraio, incrocio via Monacelli, nelle prossimità della targa apposta nel punto in cui vennero sganciati gli ordigni che causarono la morte di 45 persone; a suffragio delle quali verrà deposta una corona di fiori, offerta dall’Amministrazione Comunale,

Alla cerimonia parteciperanno autorità civili e militari della città, nel rispetto di  tutte le normative di sicurezza anti Covid.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligence, Lucio Caracciolo al Master dell’Università della Calabria: “L’Italia deve prendere atto della tempesta americana. Draghi ha pochi mesi di tempo per presentare progetti credibili per l’Unione Europea, le agenzie di rating e i fondi sovrani. Il rischio è l’irrilevanza”.

Next Article

FILCAMS CGIL Calabria sulla questione Carrefour.

You may also like