Unificare le forze del centrosinistra , dell’ambientalismo,dell’associazionismo,della cultura contro il populismo per una Calabria nuova e migliore.

Nessun commento Share:

GIOVANNI LARUFFA PD POLISTENA; MICHELE GALIMI PD CINQUEFRONDI; ALDO POLISENA PSI CINQUEFRONDI e  SALVATORE VATICANO PD OPPIDO MAMERTINA, in una nota inviata agli organi di stampa affermano: “La grave situazione economica storica e le conseguenze della crisi Covid 19 hanno portato la Calabria allo stremo delle sue forze:100 mila imprese calabresi hanno fatto domanda di cassa integrazione per oltre 300 mila lavoratori. Quasi tutta la forza lavoro della Regione.

A tutto questo si aggiunge il calo demografico della popolazione e la crisi istituzionale con i 400 comuni calabresi che versano in grave difficoltà finanziarie”.

Proseguendo dicono: ”Tutto questo avrebbe dovuto imporre alle forze politiche ed Istituzionali, una seria riflessione sulla necessità di dare risposte in termini seri.

Invece cosa fa la Giunta Regionale?

Rimodula per 500 milioni di euro i piani del POR  senza far conoscere le linee di indirizzo e le scelte che impegnano la Calabria nei confronti dell’Europa”.

I quattro esponenti di sinistra sottolineano:

”Le forze sane, il centrosinistra, le Associazioni ambientaliste e democratiche debbono dialogare di più e meglio rispetto a  come si  è fatto in passato.

La Calabria non ha bisogno di nessun “Messia” ma di un forte PROGETTO  SOLIDO E UNITARIO E UN PROGRAMMA DI GOVERNO ESSENZIALE capace di affrontare in primis la crisi pandemica e subito dopo  tutte le questioni che giacciono sul terreno: Sanità, Infrastrutture, Trasporti, Cultura, Scuola, Lavoro e tanto altro.

Ecco perchè sentiamo il bisogno di lanciare un appello alla forze in campo, che sono accumunati dagli stessi valori democratici affinchè   si lascino da parte egoismi e si riparta assieme”.

Infine concludono: ”Evitiamo che la storia si ripeta con l’ennesima sconfitta, se si dovesse marciare divisi di fronte ad una coalizione di destra populista, antimeridionale  e demagoga.

Le forze firmatarie del seguente appello invitano tutte le forze politiche democratiche  ad un ulteriore sforzo  di confronto e di dialogo per dare risposte ai nostri cittadini che vivono momenti di grande sofferenza.

Per precisare meglio la nostra iniziativa SABATO 20 FEBBRAIO ALLE ORE 10.00 SI TERRA’ UNA CONFERENZA STAMPA NELLA  SALA CONFERENZE DELLA LIBERA UNIVERSITA’ PEGASO DI POLISTENA SITA IN PIAZZA DEL POPOLO (nel rispetto delle misure Anti Covid)”.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

In Italia, per Draghi, il male maggiore si chiama” scuola”

Next Article

Intelligence, Lucio Caracciolo al Master dell’Università della Calabria: “L’Italia deve prendere atto della tempesta americana. Draghi ha pochi mesi di tempo per presentare progetti credibili per l’Unione Europea, le agenzie di rating e i fondi sovrani. Il rischio è l’irrilevanza”.

You may also like