Domenico Giannetta: “Priorità vaccini in Calabria”.  

Nessun commento Share:

Il Consigliere Regionale Domenico Giannetta ha incontrato il  Ministro degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini per porgere gli auguri di buon lavoro.

Nel corso dell’incontro uno dei principali  argomenti  è stato il piano vaccinale in Calabria.

Un tema da entrambi particolarmente sentito, e imprescindibile per pensare al futuro della regione.

Il Consigliere forzista  sottolinea: “Il piano vaccinale è in assoluto la priorità per progettare la ripartenza. Siamo chiamati a velocizzare, semplificare e ramificare il piano di somministrazione dei vaccini per fare in modo che la popolazione calabrese esca prima possibile dalle crisi pandemica. E non incorrere in ulteriori restrizioni  che mettono in ginocchio il sistema economico e sociale regionale”.

Giannetta, proseguendo dice: ”Siamo di fronte a un progetto ambizioso  che ci deve animare senza riserve e che ci deve vedere uniti in un’azione sinergica, senza se e senza ma.

Purtroppo, nonostante lo sforzo delle istituzioni regionali e dei soggetti coinvolti nella gestione dei vaccini – dichiara il consigliere – le disfunzioni sono tante e la Calabria resta in coda alle classifiche”.

Infine Giannetta conclude: ”Su input del Ministro Gelmini  nei prossimi giorni incontrerò il commissario alla sanità Longo e il presidente facente funzioni Spirlì, per affrontare il tema del piano vaccini nel nuovo corso impresso dal Governo Draghi che ha, correttamente, esautorato il super commissario Arcuri, artefice di ritardi e fallimenti dei piani per l’emergenza Covid”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

CANDELORO IMBALZANO SUL CONTENZIOSO INSORTO CON GLI OPERATORI COMMERCIALI DEI MERCATI ALL’APERTO, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ASSUMA UNA DECISIONE DI VERA GIUSTIZIA. 

Next Article

TRASFORMISMO E STORIA D’ITALIA.

You may also like