CANDELORO IMBALZANO: ERA PROPRIO COSÌ INEVITABILE IL DEVASTANTE PROVVEDIMENTO DI LICENZIAMENTO DEI GIORNALISTI IN CONSIGLIO REGIONALE?

Nessun commento Share:

Candeloro Imbalzano, già presidente della Commissione “Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari” d Consiglio Regionale, in una nota inviata agli organi di stampa  afferma: “Dopo decenni di onorato servizio, svolto con qualificata professionalità, con competenza, rigore e con ammirevole abnegazione, era proprio cosi necessario ed ineludibile il provvedimento, così radicale ed incomprensibile ai più, di licenziamento dei giornalisti addetti all’ufficio stampa del Consiglio Regionale? E ben consci che lo stesso avrebbe segnato l’avvio di un inevitabile contenzioso con l’Ente, a cui potranno e sapranno dare risposte certe e definitive solo giudici competenti e terzi?

Prudenza forse non poteva suggerire – soprattutto in questa fase – l’adozione di un atto meno netto e doloroso oggi per i giornalisti , ma che domani potrebbe esserlo per coloro che, a qualunque titolo, hanno contribuito a questa determinazione?”

Continuando  Candeloro Imbalzano dice: ”Se esterniamo questi nostri dubbi, e senza entrare nel merito tecnico giuridico della complessa questione, lo facciamo con la consapevolezza di aver conosciuto e sperimentato per cinque anni, durante la nostra esperienza in Consiglio, le rare qualità professionali dei giornalisti stessi, sempre impegnati, senza limiti di tempo, al servizio dell’istituzione .

Un provvedimento che ha colpito per la sua durezza e che poteva discendere da inoppugnabili certezze giuridiche, che sembrerebbero di là da venire”.

Infine Imbalzano conclude: ”Ed è per queste nostre perplessità, che ci auguriamo che gli Organi del Consiglio che si occuperanno della vicenda, si accingano a farlo con equilibrio, serio approfondimento e la necessaria lucidità e competenza. Nella piena coscienza, che si è in presenza di una vicenda, tutt’altro che semplice, rispetto alla cui complessità è facile dedurre che le verità non sono così apodittiche e comunque non appartengono ad una sola parte in causa”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Attimi per attimi” il nuovo singolo di Gipsy Fiorucci

Next Article

Sorianello, crolla un fabbricato disabitato. Intervento dei Vigili del Fuoco

You may also like