Gioia Tauro: “PiantiAmo un albero”.

Nessun commento Share:

Qualche giorno fa a Gioia Tauro si è svolta la  manifestazione denominata “PiantiAmo un albero”, che grazie al contributo  dell’Associazione Lions  Club Gioia Tauro-Piana e dell’Agraria gioiese arricchisce di varie piante ed alberelli, il giardino della scuola d’infanzia “S. Filippo Neri” dell’Istituto comprensivo Primo Pentimalli, guidato dalla dott.ssa Luisa Ottanà.

Le piantumazioni sono state effettuate alla presenza di alunni , insegnanti, dal presidente del Lions Club avv. Ferdinando  Iacopino, dell’amministrazione Comunale con la presenza del sindaco Aldo Alessio e del vicesindaco Carmen Moliterno e  di alcuni soci del Club pianigiano.

La dirigente Luisa Ottanà ha dichiarato: “Oggi diamo concretezza a questo nuovo progetto che lega scuola e verde pubblico, particolarmente importante perché parte dall’iniziativa comune di genitori, insegnanti, scuola e Amministrazione comunale.

L’ambito, in questo caso, è l’educazione ambientale e la dimensione di sostenibilità correlata a comportamenti coerenti da parte di cittadini, piantare nuovi alberi assieme ad alunni e studenti è un momento educativo e didattico unico, perché sensibilizza le nuove generazioni sul principio che gli alberi sono preziosi nei nostri quartieri, sono fonte di vita, sono valore aggiuntivo. Mettere a dimora un nuovo albero è un gesto concreto di vita e di speranza. Vogliamo dedicare la piantumazione degli alberi ai nuovi nati ed ai bimbi qui presenti. Un grazie a tutti coloro che con il loro impegno hanno dato il via ad una buona pratica sicuramente da replicare”.

Al termine della manifestazione gli alunni della scuola d’infanzia, hanno allietato i presenti con la recita di una bella poesia sull’importanza dell’albero.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’avv. Ferdinando Iacopino per la riuscita della manifestazione.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ morto Franco Battiato

Next Article

Associzione Anassilaos: intervista a Mons. Antonino Denisi.

You may also like