PASQUALE IMBALZANO:MANCATI VACCINI A DOMICILIO: IL DRAMMA DI MIGLIAIA DI FAMIGLIE CALABRESI E REGGINE.

Nessun commento Share:

L’avv. Pasquale Imbalzano, già amministratore della Città di Reggio e da sempre assai sensibile ai problemi delle fasce più  deboli dei cittadini, afferma: “Un dramma si aggira all’interno di decine di migliaia di famiglie calabresi e della Provincia di Reggio. Nel pieno della campagna vaccinale, per la verità a rilento come al solito in Calabria,  nessuno si preoccupa e si occupa della somministrazione a domicilio dei vaccini stessi alle tante migliaia di persone fisicamente, e non solo,   impossibilitate  a raggiungere i centri vaccinali  di ogni angolo della Regione. Col rischio più che  concreto   di esporre, almeno il 30% di persone anziane e/o con gravi disabilità di ogni tipo, al rischio  di contagio da Covid 19  e conseguente vanificazione di buona parte degli effetti dello sforzo attualmente in campo per contenere le ormai devastanti conseguenze  della pandemia”.

Pasquale Imbalzano, aggiunge:   “Il problema è assai grave in Calabria : ma è drammaticamente serio nella nostra  città  ed in ogni angolo del nostro territorio metropolitano. In sostanza, non vi è Comune della fascia Jonica fino a Monasterace, dell’Area Grecanica, della intera Piana,  dell’Area dello Stretto,  che non soffra di questo grave, mancato servizio, a cui tutte le Istituzioni preposte , a partire dal Dipartimento Salute della Regione, alle Asp di competenza e quindi all’Asp 5, alla Protezione Civile,  debbono  urgentemente fare fronte,  organizzando un tempestivo ed efficiente servizio, così come in qualche misura si era fatto per i tamponi”. Infine  Pasquale Imbalzano, conclude:  “Una iniziativa che deve vedere coinvolti, accanto ad un sito dedicato per le prenotazioni on line, tutti i 97  Comuni, per raccogliere  anche verbalmente   tutte le richieste altrimenti sconosciute per possibili  difficoltà di accesso al web. Si tratta di una delicata assunzione di responsabilità a cui  tutte le Autorità fin qui coinvolte nello sforzo per combattere la pandemia, ancora in corso,   non possono sottrarsi,  coinvolgimento in modo capillare i medici di famiglia,  che restano la  naturale e più sicura cerniera  tra cittadini e istituzioni sul fronte sanitario”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Domenico Giannetta(FI) presenta mozione sulla Costruzione del Ponte sullo Stretto. La realizzazione del Ponte sullo Stretto potrebbe essere la vera sfida per Calabria

Next Article

E’ morto Franco Battiato

You may also like