LITTLE FREE LIBRARY: TAURIANOVA PICCOLA LIBRERIA ALL’APERTO.

Nessun commento Share:

Dona un libro, ritira gratis un libro. Un piccolo gesto per incentivare soprattutto i giovani alla lettura.

Oggi a Taurianova  è stata reinstallata (perché  vandalizzata)la piccola libreria nella Villa Comunale.

Annamaria Fazzari e il Sindaco Roy Biasi e a seguire ogni Presidente delle Associazioni che fanno capo alla Consulta, hanno regalato un libro come atto di testimonianza sull’importanza della lettura e della legalità.

Filippo Andreacchio, già Presidente della Consulta delle Associazioni, ha ricordato l’apertura nel 2018 della libreria all’aperto, poi vandalizzata da ignoti.

“Loro l’hanno distrutta e noi l’abbiamo ricostruita”, ha affermato il neo Presidente della Consulta Annamaria Fazzari.

“Un piccolo gesto-ha sostenuto il Sindaco di Taurianova Roy Biasi- come segno tangibile della volontà di creare una grande polo culturale all’interno della Biblioteca Comunale.”

Tanti ragazzi delle scuole accompagnati dai loro insegnanti hanno ascoltato l’invito dell’Assessore Maria Fedele ad arricchire, attraverso la lettura, il loro bagaglio culturale.

Presente anche l’architetto Mimmo Schiava per anni responsabile del Dipartimento Cultura della Regione Calabria e il Dirigente della Polizia di Stato, Marco Gagliano, il quale  ha rivolto un accorato invito ai ragazzi a leggere, come momento di conquista della loro libertà nella legalità.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Commissario Straordinario dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, ha fatto visita al sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo.

Next Article

Taurianova: Villa Zerbi pronta ad accogliere i visitatori per la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane.

You may also like