CANDELORO IMBALZANO,GIA’ ASSESSORE ALLO SPORT AL COMUNE DI REGGIO:   “IL DECESSO DEL PRESIDENTE  GIUSEPPE VIOLA  UNA PERDITA VERAMENTE INCOLMABILE PER LA COMUNITA’  REGGINA”.

Nessun commento Share:

Candeloro Imbalzano, già Assessore allo Sport al Comune di Reggio Calabria, afferma:  “Raramente capita di poter serenamente e con grande convinzione  dichiarare che la triste perdita di una persona di valore,  che in vita ha dato tanto ad una comunità, rappresenta una perdita incolmabile. Nel caso del Presidente Giuseppe Viola, possiamo  essere certi di una generalizzata condivisione!”

Imbalzano prosegue:”   Ho avuto il gradito privilegio, soprattutto da Assessore allo Sport, di poter interloquire con Lui in alcune occasioni. Una fase, a cavallo degli anni ’90, straordinariamente positiva  per lo sport reggino. Una fase in cui accanto al calcio, tante altre discipline sportive (pallavolo,softball, ecc.)  ma soprattutto il basket, riempivano le cronache sportive quotidiane ed intere pagine dei giornali, anche nazionali”.

Candeloro Imbalzano continua:” Ne ho tratto  sempre  una impressione altissima, di una persona di intelligenza superiore, di un rarissimo  equilibrio  e di una   straordinaria umanità, che mi è sempre piaciuto attribuire anche  alla sua appartenenza  ad una famiglia  di comuni sentimenti socialisti.

E qualche  volta, per il mio ruolo istituzionale,  era inevitabile qualche battuta sul tormentato costruendo  Palazzetto dello Sport di Pentimele, che sognava quale giusta cornice per gli straordinari successi di quegli anni della ”Sua”  squadra, ma che sarebbe diventato successivamente una delle poche perle, non solo per eventi sportivi,  invidiate alla  città e che oggi   avrebbe eritato  tranquillamente  chiamarsi il PALAVIOLA”.

Infine Candeloro Imbalzano conclude:”  Anche per questo,  mi auguro  che l’Amministrazione comunale, più che doverosamente, possa  perpetuare  al più presto la sua memoria, dedicando al Giudice Viola  una opera pubblica adeguata, coerente con i suoi non comuni meriti  ed al prestigio che dal suo operare di grande dirigente sportivo anche  nazionale  è potuto scaturire per la città di Reggio”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Associazione Culturale Anassilaos ricorda Luis Sepùlveda

Next Article

E’ morta Carla Fracci.

You may also like