Si sono tenute sabato scorso a Gioia Tauro  le cerimonie di premiazione del Concorso/Borsa di Studio  sul  tema, “Il mare e le sue meraviglie da tutelare e proteggere”.

Nessun commento Share:

Si sono tenute sabato scorso a Gioia Tauro  le cerimonie di premiazione del Concorso/Borsa di Studio  sul  tema, “Il mare e le sue meraviglie da tutelare e proteggere”.

Nel corso delle due distinte cerimonie,  nel rispetto delle regole previste dal protocollo Covid 19, avvenute negli spazi all’aperto dell’Istituto Comprensivo Pentimalli e dell’Istituto Comprensivo Paolo VI – Campanella, sono stati proclamati i due  vincitori, alle quali è stato assegnato il primo premio ex aequo del Concorso/Borsa di Studio.

Il concorso, rivolto agli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria della città, è stato voluto fortemente dal socio, della Delegazione di G.T, ragioniere Tullio Cucinotta che lo ha intitolato alla memoria della madre, maestra signora Rosa Matalone.

Il ragioniere Cucinotta, nel consegnare la borsa di studio del valore di € 250,00 alle vincitrici, Rania Blal Fassi (I.C. Paolo VI) e Martina Careri (I.C.Pentimalli), ha ricordato non senza emozione, il lavoro svolto dalla madre con grande impegno, professionalità, dedizione e umanità nelle  scuole elementari (oggi primaria), della città.

 In tutti i lavori pervenuti, i candidati hanno evidenziato la necessità di vivere su un pianeta libero dai vari agenti inquinanti ed in particolare libero dalla plastica.

La Presidente della L.N.I. Deleg. Gioia Tauro prof. Miryam Costa , ha consegnato le pergamene attestanti le  motivazioni e lo zainetto con  il logo della L.N.I. Delegazione di Gioia Tauro e riportante il tema del concorso.

Sono state assegnate menzioni speciali, quale “Araldo dell’Ambiente”, a: Ludovica Dalbis, Diletta Addario, Rosario Caccamo, Vincenzo Cassarino, Maria Grazia Castaldo, Elsaili Kolude, Alice Ingrosso e Valeria Topa.

Lo zainetto è stato consegnato a tutti i partecipanti quale impegno di tutela e rispetto dell’ecosistema marino. La presidente ha ringraziato il socio Tullio Cucinotta per il nobile gesto. Ha ringraziato e consegnato una targa ricordo alla Dirigente Scolastico I.C. Pentimalli Prof.ssa Luisa Antonella Ottanà e al Dirigente Scolastico I.C. Paolo VI- Campanella Prof. Vincenzo La Valva.

Ha ringraziato i docenti referenti per il lavoro svolto, il  Sindaco  di Gioia Tauro Aldo Alessio e l’Assessore alla Cultura  Carmen Moliterno per la partecipazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

LUISA PICCARRETA: LA MISTICA DELLA DIVINA VOLONTA’.

Next Article

A Gioia Tauro la giovane pianista di origine ucraina Polina Sasko.

You may also like