E’ stato presentato a Gioia Tauro il romanzo Odon di Simona Mileto

Nessun commento Share:

Odon  è un  romanzo fantasy di Simona Mileto, Presidente dell’Associazione “Arte che Parla”, poetessa e scrittrice di Polistena.

Un viaggio oscuro e misterioso tra l’Olimpo e la Terra, in un mondo incantato fatto di magia e stupore.

Odon è  cresciuta in un orfanotrofio, ben presto  si ritrova a dover fare i conti con un Mondo del tutto nuovo. Non accettando le severe regole del Divino Zeus, che la terrebbero sotto la sua stretta sorveglianza, cerca di vivere  l’ adolescenza che le è stata rubata, trascorrendo molto tempo tra i mortali.

Un incontro fortuito con un Demone cambia ogni cosa.

Odon oltre a scoprire di essere in grado di amare, viene a conoscenza di un piano che la vede vittima sacrificale.

La Dea per difendere il suo amore e la sua stessa vita dovrà fare i conti con la stirpe che l’ha generata, ma non sarà  facile, tante sono le prove che dovrà superare, con un finale che soddisfa e stupisce il lettore.

Odon è stato presentato a Gioia Tauro nella saletta adiacente la libreria Frassati, nell’ambito del “Maggio dei Libri”.

Dopo i saluti di Antonio Frisina, che si è soffermato sulle molteplici attività dell’Associazione ”Arte che Parla”; del vice sindaco di Gioia Tauro Carmen Moliterno, la quale ha sottolineato l’importanza della lettura; di Francesco Scarcella, che ha rimarcato l’importanza; ha dialogato con l’autrice Amalia Papasidero, blogger, responsabile dell’agenzia letteraria Scrittura&Dintorni.

Le  letture sono state curate dallo scrittore Gianluca Sapio e hanno fatto da cornice alcune opere dell’artista Francesco Catania.

Don Pasquale Cristiani parroco della Parrocchia San Francesco da Paola, si è soffermato sulla necessità di avvicinare i giovani alla lettura.

L’evento si è concluso con un conviviale rinfresco.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il  Premio Murmura 2019 – III Edizione è stato assegnato al dottore Marco FAZIO.

Next Article

Arrestato dalla Polizia di Stato il latitante Agostino Papaianni

You may also like