FILCAMS CGIL CALABRIA: passi avanti nella trattativa con Eurospin. Importanti conquiste su trasferimenti e gestione degli orari di lavoro.

Nessun commento Share:

La Filcams Cgil Calabria esprime apprezzamento per l’esito della trattativa avuta con i vertici di Eurospin Sicilia spa.

Un tavolo conquistato sul campo, dopo tante iniziative di lotta e manifestazioni che hanno favorito  importanti passi in avanti nelle relazioni tra il sindacato e l’azienda.

Delegati e dirigenti della Filcams Cgil Calabria hanno ottenuto alcune conquiste rispetto alle richieste avanzate sui temi della gestione e regolazione dei trasferimenti e degli orari dei lavoratori e delle lavoratrici dipendenti di Eurospin Sicilia spa; mentre su altri temi come le pulizie dei locali e  la Sicurezza rimangono significative distanze.

“Abbiamo vissuto l’esito della trattativa con soddisfazione e contemporaneamente con l’amarezza per quanto accaduto a Novara, dove il sindacalista Adil Belakhdim è stato ammazzato durante una manifestazione di protesta. Avvertiamo un senso di rabbia ed indignazione per un clima che è diventato molto ostile nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori che reclamano rispetto e dignità per le loro condizioni. Andremo avanti, anche in questa difficile vertenza con Eurospin, fino a quando, pezzo dopo pezzo, conquista dopo conquista, non otterremo il giusto e totale rispetto dei diritti sanciti dal contratto nazionale. Un ringraziamento ed un pensiero affettuoso a tutte le lavoratrici ed i lavoratori che con il loro coraggioso sostegno hanno permesso alla Filcams Cgil Calabria di rappresentarli a testa alta e con autorevolezza di fronte alla loro azienda” – ha affermato il Segretario Generale Giuseppe Valentino, a conclusione dell’incontro.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Primaria di Nicotera fa “Goal” con il partenariato Erasmus+

Next Article

Martedì 22 giugno, l’Ambasciatrice del Libano Mira Daher, sarà  in Calabria anche per scoprire le eccellenze enogastronomiche regionali, farà visita al MEC. Mercato delle Eccellenze di Calabria.

You may also like