Domenico Giannetta(FI), aggressione e minacce a medici hub vaccinale di Pellaro

Nessun commento Share:

“Aggrediti a calci e minacciati di morte medici dell’hub vaccinale di Pellaro – lo denuncia il consigliere regionale Domenico Giannetta (FI) che dichiara: La violenza non è più un caso isolato, le aggressioni agli operatori sanitari in prima linea sono diventate sempre più frequenti e sempre più preoccupanti. Questa mattina presso l’hub vaccinale di Pellaro – racconta il consigliere – un uomo di grossa stazza, che si reggeva con un bastone treppiedi, è stato invitato ad accomodarsi nell’apposita area, in attesa che alla moglie venisse somministrato il vaccino.

All’invito, espresso con tutto il garbo e la gentilezza del caso, l’uomo ha reagito con pesanti minacce alla responsabile dell’hub vaccinale e inveendo contro i medici e i volontari presenti per poi prendere a calci alle spalle e spintonare violentemente con il treppiedi di metallo un medico, che ha riportato dieci giorni di prognosi per le lesioni e i traumi subiti. L’episodio – continua il consigliere – è stato prontamente denunciato alle forze dell’ordine, che sono riuscite a sedare animi pericolosamente incandescenti.

Sono situazioni inaccettabili – dichiara ancora Giannetta – è stata, ancora una volta, messa a repentaglio la sicurezza del personale sanitario, su cui sempre più spesso si sfoga un’aggressività latente pericolosa. Il personale sanitario è esposto in prima linea a questi episodi di violenza e – conclude Giannetta – va tutelato senza se e senza ma”.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

La presenza di Giovanni Toti in Calabria rappresenta un momento importante nel percorso di crescita di Cambiamo!

Next Article

Limbadi, il decoro urbano divide minoranza e amministrazione Mercuri

You may also like