Il Consigliere regionale Marcello Anastasi è intervenuto per sollecitare il miglioramento della copertura della rete informatica sul territorio reggino, affermando:”Numerosi sono i comuni nei quali i collegamenti attraverso il web sono difficoltosi e spesso impossibili a causa della mancata copertura di vaste aree del territorio.
E’ inammissibile che mentre a livello centrale si punti decisamente ad operare da remoto in tantissimi settori – sia per le forme di Smart working che per la Didattica a distanza che per l’erogazione di servizi e per la qualificazione dell’offerta ricettiva alberghiera volano dei flussi turistici che, per finire, alle forme di telemedicina preziose per consentire di salvare vite umane- che il territorio calabrese e , segnatamente quello reggino, registri diffuse aree morte: nelle quali la copertura è assente o di così bassa qualità da rendere difficoltoso ogni collegamento”.
Nella sua lettera- inviata anche al Prefetto Mariani, Marcello Anastasi, invita i vertici di Telecom ad intervenire nel brevissimo termine per assicurate in ogni centro abitato la possibilità di connessione.
La Calabria e i calabresi – conclude Anastasi – devono essere posti nelle condizioni di interagire. Operare e lavorare utilizzando le potenzialità della rete. Esserne preclusi o gravemente limitati rappresenta una ulteriore criricità che si affianca alle tante da troppi anni presenti in una terra che sta pagando da 160 anni prezzi pesantissimi alla prevenzione e alla cattiva politica.
- Tags: calabria, Marcello Anastasi, studenti, Telecom