Monte Poro di Joppolo, i carabinieri rinvengono cuccioli di cane abbandonati Monte Poro di Joppolo, i carabinieri rinvengono cuccioli di cane abbandonati

Monte Poro di Joppolo, i carabinieri rinvengono cuccioli di cane abbandonati

Nessun commento Share:

Nei giorni scorsi, militari della Stazione Carabinieri Forestale di Spilinga, durante lo svolgimento di un servizio di perlustrazione e controllo del territorio effettuato in località Monte Poro, agro del comune di Joppolo, sono stati allertati da alcuni ciclisti circa la presenza di alcuni cani abbandonati a ciglio strada.

I militari, si sono portati immediatamente sul punto indicato, constatando effettivamente la presenza di tre cuccioli di razza meticcia, in evidente stato di abbandono, denutriti e bisognosi di cure. Alla vista dei militari, i cuccioli si sono mostrati inclini alla presenza antropica, ricercando nell’ausilio l’unica speranza di salvezza. Dopo il primo intervento ristoratore, i militari hanno allertato la polizia municipale del luogo che, contestualmente, ha avviato le procedure dell’affidamento in custodia presso il canile convenzionato per le cure e l’assistenza necessarie. Abbandonare un cane non è solo un atto moralmente riplorevole, ma, soprattutto lungo le vie di comunicazione, può rappresentare un serio pericolo per la circolazione di veicoli, con conseguenze imprevedibili. A tal fine, è opportuno evidenziare che, la legge, prevede precise conseguenze di natura penale per chiunque abbandona animali o non se ne prende cura.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Domenico Giannetta(FI): precari Covid nel piano assunzioni sanità.

Next Article

Capo Vaticano, due ragazzi tratti in salvo dalla Guardia Costiera

You may also like

Monte Poro di Joppolo, i carabinieri rinvengono cuccioli di cane abbandonati