L’architetto Armando Foci Presidente dell’Associazione “Progetto Città della Piana” in merito all’annosa questione del Ponte sullo Stretto.

Nessun commento Share:

L’architetto Armando Foci Presidente dell’Associazione “Progetto Città della Piana” in merito all’annosa questione del Ponte sullo Stretto, dichiara: ”Il Ponte sullo Stretto non è stato incluso dal MIT nell’elenco delle opere da realizzare !!! Ma come fa il Ministro alle infrastrutture Paola De Micheli (ormai ex, fortunatamente !) a chiamare il suo Piano “ITALIA VELOCE”, Piano cioè per la realizzazione della infrastrutture prioritarie con i 209 miliardi dei fondi UE del Recovery Fund, quindi anche l’Alta Velocità ferroviaria da Salerno a Palermo, se poi i treni di “alta velocità”(sic!) arrivati a Villa S. Giovanni dovranno fare manovre e traghettare in “APPENA” 2 ore ?”

Armando Foci continua:” Si tratta di un evidente ossimoro con il quale si tenta di creare confusione quando non si vuole realizzare qualcosa, il PONTE, di cui pure non solo la Sicilia ed il Sud ma l’Italia intera hanno una forte necessità per la ripresa dell’economia nazionale ! Eppure il governo ha dato parere favorevole e finanziato il progetto del TAV (per oltre 6 miliardi di euro) per il collegamento Piemonte-Francia che fa recuperare, si e no, soltanto 20 minuti rispetto all’esistente collegamento ferroviario !”

Infine Foci conclude: ”Può essere il solito antimeridionalismo di cui è infarcita la politica italiana degli ultimi quarant’anni ? Non so voi, ma io propendo per il SI !!! PER ME È ANTIMERIDIONALISMO ALLO STATO PURO !!!!!!!!”

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Consigliere regionale Domenico Giannetta conversa con Giusy Versace sul libro “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, edito da Mondadori, Venerdì 3 Settembre ore 18:30 da Fragomeni Bistrot Bar in Piazza Camagna a Reggio Calabria. 

Next Article

Porto di Gioia Tauro: Aggiudicati i lavori di realizzazione della struttura polifunzionale di ispezione frontaliera PCF – Punto PED/PDI.

You may also like