“Povera Terra Mia!!!” Riflessione dell’avv. Luigi Mamone già Assessore Alla Cultura del Comune di Taurianova.

Nessun commento Share:

L’avv. Luigi Mamone in merito alle elezioni regionali che si terranno il 3 e il 4 ottobre, afferma: ”Se esistesse un Tribunale come quello di Norimberga  riservato non ai crimini di guerra ma alle  nefandezze politiche bisognerebbe mandare a giudizio,  accompagnati sul pretorio a calci e sputi, i responsabili  delle candidature  di centro sinistra alla Presidenza della Giunta. Ben tre diverse che attingono allo stesso bacino di consensi: Bruni, Oliverio e De Magistris”.

Mamone continua: ”Cedere in maniera così vomitevole la regione ad un centro destra  rapace ma capace di compattarsi nonostante l’ingombrante presenza del F.F.  unto dal Signore e destinato a essere nuovamente Vicepresidente di Giunta senza candidarsi e senza dimostrare quanto l’elettorato- soprattutto quello del suo borgo natio- lo ami è un crimine politico che dovrà pesare sulle coscienze di Oliverio e De Magistris  e , soprattutto, sull’insipiente PD, i cui araldi calabresi e i loro compagni romani  meriterebbero a questo punto una sonora e definitiva punizione  elettorale che li spazzasse via per consentire al partito, come un’Araba Fenice, di risorgere dalle ceneri dell’affarismo e della miopia politica legata alla  brama di conservare e cristallizzare posizioni di potere e non più di servizio e di comprendere che a dividere ricchezza resti solo povertà”.

Ancora Luigi Mamone aggiunge: ”Andare a ranghi sparsi significa tradire le speranze dell’elettorato di centro sinistra al quale ripugna la presenza della Lega e le altre , variamente interpretrabili,   che sostengono Occhiuto. La Calabria si avvia a formare una nuova assemblea,  composta per lo più di  ciò che resterà di una serie di concorrenti ad una improbabile “Corrida” orchestrata da abili burattinai che già hanno deciso chi entrerà in Consiglio, in maggioranza e in minoranza” .

Infine l’avv. Luigi Mamone conclude: ”Alla fine poco cambierà. La  Calabria continuerà ad essere terra di infinite attese, grandi incompiute, speranze e delusioni, mafie e antimafie,  consiglieri regionali  con conflitti di interesse paurosi, sanità all’enpasse  e cittadini onesti ridotti al silenzio e all’impotenza.

Povera terra mia!”

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

ELEZIONI: ‘CORAGGIO ITALIA’ ESORDISCE A REGIONALI CALABRIA, ‘SAREMO LA VERA SORPRESA’.

Next Article

Nicotera Marina: Vivere con il mare, il pesce azzurro e la dieta mediterranea. Domani 5 settembre ore 21

You may also like