Si terrà oggi il Campionato Italiano Giovani Macellai di Federcarni AD iMEAT MODENA LA FINALE DEL PRIMO PREMIO CUOMO METHOD PER “L’INNOVAZIONE IN MACELLERIA”.

Nessun commento Share:

 Si terrà oggi, , nel corso di iMeat Modena 2021, la prima edizione del Premio Cuomo Method, organizzato dall’Accademia Nazionale Italiana Tradizioni Alimentari e dalla Stagionello Academy, interna alla finale del Campionato Italiano Giovani Macellai (Italian Young Butchers Championship) di Federcarni.

Verrà proclamato un solo vincitore tra cinque talentuosi professionisti under 35 della macelleria italiana, che si sfideranno in una singolare prova di abilità per produrre il salume cotto più buono.

A contendersi il prestigioso premio Cuomo Method Special Edition per la sezione “L’Innovazione in Macelleria” saranno: Raffaele Carfagna; Mario Di Giorgio; Francesca Di Mario; Gina Paradiso; Luca Russo.

Quanto avverrà nella sede di iMeat conclude un percorso di promozione dell’antica arte della macelleria italiana che vuole attrarre le nuove generazioni verso una professione ricercata sia a livello nazionale che internazionale, estremamente gratificante e adeguatamente remunerativa, ma soprattutto tesa alle evoluzioni del mercato, come nel caso del fenomeno delle ristomacellerie.

Un profilo di alta competenza e di sicuro riferimento per il consumatore, che vede sempre più il macellaio come riferimento di sicurezza e garante della qualità, tanto per la salubrità delle carni messe in commercio quanto per la diversificazione di prodotti nuovi, come i “pronto a cuocere”.

Importante sottolineare che al termine della prima edizione della Cuomo Method Special Edition, oltre al premio di un dispositivo tecnologico di ultima generazione del valore di ventimila euro, si assocerà un percorso di alta formazione con la ANITA Academy che porterà il vincitore ad aumentare le proprie competenze con una professionalizzazione di carattere internazionale.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Questa sera nasce il nuovo Club Al Mantiàh nel segno della rivoluzione culturale. Amantea: il Rotary mette le ali ad una Calabria che cambia

Next Article

Si terrà  il 18 settembre  alle ore 18,00 a Palmi alla “Casa della Cultura”  la Cerimonia di Consegna delle Toghe D’Oro per i 50 anni di professione forense.

You may also like