Sabato  25 settembre 2021 a Reggio Calabria alle ore 17.00 presso la sala convegni de “Il Cipresseto “ Accademia del tempo libero,  in collaborazione con il circolo culturale Anassilaos, il dr. Rubens Curia presenterà  il suo nuovo libro “Per una sanità partecipata”.

Nessun commento Share:

Sabato  25 settembre 2021 a Reggio Calabria alle ore 17.00 presso la sala convegni de “Il Cipresseto “ Accademia del tempo libero,  in collaborazione con il circolo culturale Anassilaos, il dr. Rubens Curia presenterà  il suo nuovo libro “Per una sanità partecipata” edito da Città del Sole edizioni.  Interverrà l’ing. Francesco Costantino, che all’interno del volume ha scritto  un breve saggio su lo “Stato dell’arte in relazione all’andamento della spesa per l’edilizia sanitaria e tecnologie nella Regione Calabria”.

Scrive Curia nel libro  : “Dopo il successo nel 2018 del Manuale per una riforma della sanità in Calabria che ha delineato le cause che hanno portato al Commissariamento e le proposte per una “riforma organizzativa ed etica della sanità calabrese”, vogliamo oggi, con il nuovo libro, analizzare questi ultimi due anni, le occasioni mancate, il perché del fallimento del Commissariamento ma, soprattutto, questo nuovo soggetto, strano come la giraffa, che è “Comunità Competente” con i suoi protagonisti e  alcuni documenti importanti elaborati al suo interno che descrivono le soluzioni per una sanità rinnovata”

“Argomenti e questioni quali l’opportunità sprecata dell’Edilizia Sanitaria, il Budget di salute, il nuovo ruolo del Dipartimento di Prevenzione e l’Infermiere di famiglia sono i temi che abbiamo approfondito. Con lo scopo di incrementare la partecipazione degli attori sociali, degli operatori sanitari e dei rappresentanti delle Istituzioni a misurarsi concretamente con la tutela della salute che, nella nostra Regione, attualmente impegna oltre 5 miliardi di euro. Solo mettendo in moto un grande movimento culturale possiamo ottenere una “Riforma Organizzativa ed Etica”

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Dasà, i Vigili del Fuoco intervengono per l’incendio in una casa di riposo

Next Article

RINNOVATI GLI ORGANI DELL’UNIONE CRISTIANA IMPRENDITORI DIRIGENTI CALABRIA FRANCESCO AUGURUSA ELETTO PRESIDENTE REGIONALE E PINO CAMPISI SEGRETARIO GENERALE.

You may also like