Dato è il nuovo sindaco di Joppolo Dato è il nuovo sindaco di Joppolo

Dato è il nuovo sindaco di Joppolo

Nessun commento Share:

Giuseppe Dato è il nuovo sindaco della cittadina tirrenica.

Con 604 voti (53,55%) la lista civica “CambiAmo Joppolo” si impone in città superando, di soli 80 preferenze, il gruppo “Joppolo nel cuore” guidato da Valerio Mangialardo, che si ferma a 524 voti (46,45%). Nelle sezioni dislocate a Joppolo e nelle due frazioni di Caroniti e Coccorino vince anche l’astensionismo, su 2.739 elettori, infatti, hanno votato 1.162 persone, solo il 42,42%, 21 le schede nulle e 13 le bianche.

“Sono felice per me, per gli amici della lista e per tutti i cittadini – è il commento a caldo del neo eletto primo cittadino –. In questo momento ringrazio di vero cuore i nostri elettori. Adesso è il momento della festa, dell’euforia, dell’allegria e dei ringraziamenti ricordando i sacrifici che ognuno di noi ha fatto. Dispiace che non tutti i candidati potranno essere eletti consiglieri e sedere in consiglio comunale, a loro va la mia riconoscenza doppia e il mio grazie. Rispetto va anche agli avversari che hanno perso. È chiaro che con oggi la campagna elettorale finisce. Da domani si dovrà iniziare a lavorare perché i problemi di Joppolo sono tanti e li conosciamo tutti anche perché la maggior parte di noi era consigliere di opposizione durante l’ultima legislatura”.

Dato, al suo secondo mandato, raccoglie la vittoria a Caroniti dove ha superato la lista di Mangialardo di soli 13 voti venendo a sua volta sorpassato nell’altra frazione, Coccorino, da 51 preferenze. Ma è a Joppolo che si è decisa la vittoria finale, 119, infatti, i voti in più per la lista del neo eletto sindaco.

Siederanno in Consiglio Comunale: Giovanni Burzì, Salvatore Burzì, Alessandro Comerci, Francesco Furci, Stefano Siclari, Domenica Ventrice, Guido Ventrice, Biagio Zappia e Francesco Messina.

Adesso, la nuova amministrazione dovrà lavorare, da subito, alacremente per superare la critica situazione economico-finanziaria dell’Ente, da anni oppresso da gravi debiti.

Lista “Joppolo nel cuore” candidato a sindaco Valerio Mangialardo

Francesco Albino: 36
Sisto Comerci: 29
Graziano Corigliano:13
Antonio Loiacono: 40
Sabrina Macchione: 44
Francesca Mazzeo: 11
Francesco Messina: 65
Alex Preiti: 15
Ambrogio Scaramozzino: 23
Biagio Zappia: 206

Lista “CambiAmo Joppolo” candidato a sindaco Giuseppe Dato

Giovanni Burzì: 30
Salvatore Burzì: 62
Alessandro Comerci: 63
Carmela Domenica Gurzì: 29
Francesco Furci: 63
Antonio Mazza: 18
Ottavio Saccomanno: 26
Stefano Siclari: 77
Domenica Ventrice: 32
Guido Ventrice: 108

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Cosenza la Solenne Investitura dei Cavalieri dell’Ordine Costantiniano.  

Next Article

Esercitazione ammaraggio al largo di Capo Vaticano

You may also like

Dato è il nuovo sindaco di Joppolo