Nicotera, a lezione di manovre salvavita Nicotera, a lezione di manovre salvavita

Nicotera, a lezione di manovre salvavita

Nessun commento Share:

Saper mettere in atto manovre salvavita, tecniche di disostruzione delle vie aeree e apprendere alcune nozioni sul defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).

Sono le finalità del seminario informativo promosso, presso l’aula consiliare di palazzo Convento, dall’associazione nazionale autonoma liberi imprenditori (Asnali), Comitato regionale Calabria e coordinato dalla sede nazionale formazione e addestramento professionale dell’Infap, Udicon Nicotera e il patrocinio del Comune di Nicotera.

Tanti i temi affrontati dal dottor Giovanni Calogero, responsabile formazione dell’Asp di Reggio Calabria coadiuvato dall’infermiere Santino Melez. Si è parlato, infatti, di valutazione dello stato di coscienza e dell’attività respiratoria, controllo ed eventuale liberazione delle vie aeree, conoscenza ed esecuzione del posizionamento laterale di sicurezza (PL5), utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).

II seminario ha registrato la partecipazione di numerosi commercianti, insegnanti e giovani. Presenti per l’Asnali, il presidente regionale, Rosario Antipasqua e il responsabile dell’area legislativa regionale, Francesco Riganò, il responsabile Udicon Nicotera, Pasquale Andronaco, il vice sindaco Valeria Caronte e l’assessore Marco Vecchio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

PULIAMO IL MONDO A BIVONA ASSIEME A DESPAR E CON LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEL CSV E DI  NUMEROSE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO.

Next Article

Meduri (Coraggio Italia): “Grazie a tutti coloro che hanno creduto e contribuito al progetto Coraggio Italia in tutta la Calabria”.

You may also like

Nicotera, a lezione di manovre salvavita