A Nicotera la manifestazione Unicef "Pompieropoli" A Nicotera la manifestazione Unicef "Pompieropoli"

A Nicotera la manifestazione Unicef “Pompieropoli”

Nessun commento Share:

Il Comitato provinciale di Vibo Valentia per l’Unicef in collaborazione con la Scuola Amica Unicef, l’istituto Comprensivo “Antonio Pagano” di Nicotera, e gli ambasciatori Unicef del Corpo dei Vigili del Fuoco e l’associazione nazionale Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, ha presentato, il 21 ottobre, Pompieropoli. Il tutto si è svolto nell’incantevole viale Castello, in una giornata di sole dove le grida gioiose dei bambini si sono alzate fino al cielo nella contemplazione beata dei tantissimi genitori accorsi a vedere i propri pargoli pompieri per un giorno.

Un divertimento inarrestabile di tutti i ragazzi provenienti dalle scuole Primarie di Badia, Caroniti, Joppolo, Nicotera Marina e Nicotera superiore, insieme ad un pò di timore e di ansia nel pensare di non riuscire a superare gli step del percorso.

Tutti felici e contenti alla fine del percorso superato brillantemente per ricevere l’attestato di “Pompiere” per un giorno”. “Una manifestazione esaltante da tutti i punti di vita – afferma Gaetano Aurelio, presidente del Comitato provinciale Unicef -. Sicuramente educativa, entusiasmante e rassicurante, grazie al sostegno dei suggerimenti degli esperti pompieri, da stimolo per il timido e il timoroso, ma anche frenante per qualcuno troppo esuberante, inclusivo del solito che si isola e autovalutativo del coraggio e delle proprie capacità. Infine, appagante per l’abbraccio con i compagni, l’approvazione dei docenti e dei genitori dopo la prova superata. Insomma una giornata in cui ogni bambino si è visto protagonista assoluto e felice nel raggiungere l’obiettivo finale”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Rizziconi: Interrogazione del Consigliere Marcello Anastasi sulla mancata metanizzazione di alcune parti del territorio.

Next Article

L’Associazione Auser Territoriale di Gioia Tauro ha rinnovato gli organi sociali, durante il congresso che si è tenuto giovedì 21 ottobre a Taurianova.

You may also like

A Nicotera la manifestazione Unicef "Pompieropoli"