A TAURIANOVA E’ STATO PRESENTATO: ULTIMI CANTI DA “SHANGRI- LA” DI LUIGI MAMONE .

Nessun commento Share:

Un viaggio senza meta, il ricordo  di ciò che fu,di ciò che fummo,la ricerca del significato della vita e dell’esistenza, questo possiamo trovare nell’ultimo lavoro di Luigi Mamone il quale utilizza un linguaggio poetico coraggiosamente innovativo.

L’avvocato Luigi Mamone è nato a Taurianova, classe 1959.

Testimone e protagonista del suo tempo.

  “ La casa  delle Rose”,1987 Rebellato Editore, “Lettere di Marianella”e  a “El Salvador” sono opere di denuncia e di battaglie per i diritti civili.

 Con  i racconti “Storie dal Mauròs” emerge lo spirito giornalistico di Luigi .

Infine con  “Ultimi canti di “Shangri-La”  riaffiora una vena poetica che si può accostare alla visione e alla descrizione del mondo e della vita che fu cara ad Emilio Argiroffi.

Il libro è stato presentato a Turianova alla presenza  di un pubblico  attento ed entusiasta .

L’iniziativa è stata patrocinata dal  Comune di Taurianova, dall’Associazione Aracne, dal Corriere della Piana, da Taurianovatv e dalla Consulta delle Associazioni.

Il compito di moderatore  è toccato a Leonardo Iamundo e la Professoressa Lucia Ferrara ha presentato il volume ,mentre l’ assessore Maria Fedele ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale di Taurianova.

Mara Ferraro e Francesca Sorace si sono occupate della lettura di alcune poesie del libro.

“Shangri-La”-ha esordito Leonardo Iamundo- è un posto dell’anima dove il tempo si è fermato”.

“Questa sera Luigi  si apre ai cittadini e racconta la sua anima-ha sostenuto Lucia Ferrara- attraverso questo libro, nel quale, manifesta il suo amore per la famiglia,per la sua gente, per la cultura”.

“IL mare-ha proseguito la Ferrara- come rappresentazione del viaggio di tutte quelle genti che sono approdate sulle coste calabresi”.

“Ho tentato di raccontare la mia storia-ha dichiarato l’autore- e le storie di chi ha combattuto e che alla fine,sconfitti,tornano a casa in un viaggio  come metafora delle vicende umane come fu il viaggio di Ulisse”.

Infine non poteva mancare un passaggio del giornalista Mamone sul nostro tempo ,un tempo fatto di interconnessioni veloci e di informazione in tempi reali e che diventa quasi impossibile  accostare  al mondo e al tempo nel quale sono vissuti i personaggio del libro.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

San Nicola da Crissa, intervento dei vigili del fuoco per incendio abitazione

Next Article

Il Gal, con l’università di Reggio, a tutela dell’acqua per l’irrigazione. Nuovo webinar in “Gestione efficiente della risorsa idrica”, martedì 16 novembre.

You may also like