Gioia Tauro: Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Paolo VI- Campanella in marcia per sensibilizzare tutti sulla violenza di genere e per ricordare le donne vittime di violenza.

Nessun commento Share:

L’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro guidata dal sindaco Aldo Alessio, ha partecipato questa mattina all’iniziativa dell’Istituto Comprensivo Paolo VI – Campanella guidato dalla Dirigente Maria Rosa Russo.

Una bellissima marcia silenziosa  delle ragazze e dei ragazzi insieme ai loro  docenti per sensibilizzare tutti sulla violenza di genere e per ricordare le donne vittime di violenza.

La manifestazione è terminata con l’inaugurazione di due panchine rosse, una dedicata a Maria Chindamo e un’altra dedicata a tutte le donne vittime di violenze.

Presente Vincenzo Chindamo fratello di Maria Chindamo.

E’ importante educare i giovani al rispetto della legalità e in particolare  dire basta ad ogni forma di violenza.

Ogni giorno bisogna richiamare l’attenzione su questioni fondamentali che riguardano gli individui e tutta la collettività.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Violenzo: il messaggio della CGIL Calabrese in occasione del 25 novembre. FILCAMS E CGIL CALABRIA – il rispetto dei diritti delle donne passa anche dall’uso corretto del linguaggio.

Next Article

Il Patto per la Parità di Genere si estende al cluster marittimo dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio.

You may also like