Nicotera, la Via del vischio “cattura adulti e piccini. Per visitarla arrivano pullman anche dalla Sicilia

Nessun commento Share:

Il successo della “Via del vischio” varca i confini regionali e, se le cose continueranno ad andare per il meglio, il numero dei visitatori dovrebbe triplicarsi rispetto all’anno scorso. In realtà, il giorno dell’inaugurazione, la gente ha preso d’assalto il tratto di corso Cavour che ospita l’evento. Il boom dei visitatori, però, è esploso giorno dell’Immacolata con massicci arrivi da tutta la provincia e dalla piana di Gioia Tauro. Arrivano pullman anche dalla Sicilia. Un pullulare di persone, che, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid, si sono riversate nel tratto di centro storico che gli eroici volontari comunali, sotto il coordinamento dell’assessore al Turismo Robertino Massara e lavorando instancabilmente per un paio di settimane anche sotto la pioggia, hanno trasformato in un verde tunnel attraversato da migliaia di luci con addobbi natalizi in ogni parte. Uno spettacolo senza eguali e sicuramente ben incastonato nel programma natalizio messo in piedi dai commercianti ormai usciti dal letargo per tornare a giocare un ruolo da protagonisti.

I turisti, peraltro, arrivando in città, hanno la possibilità di visitare un’altra perla creata dai volontari ossia il “Vicolo degli ombrelli” che si snoda nel quartiere “Baglio”. Giorno dell’Immacolata hanno assaltato anche i mercatini natalizi dislocati lungo il corso Umberto I e nel piazzale del Municipio. Ma per chi arriva da fuori c’è ancora tanto da vedere e da godere. Gli ospiti più esigenti hanno, infatti, anche la possibilità di visitare i musei, la Giudecca e le tante chiese dislocate sul territorio comunale, nonché largo Roberto il Guiscardo con il castello normanno e lo splendido affaccio sul Tirreno.

Da rilevare che le principali vie della città, il centro storico e le piazze godono di luminarie che rendono particolarmente gradevole e accogliente tutto l’abitato. Nei giorni festivi, in piazza Santa Caterina, per adulti e bambini appuntamento con giocolieri, artisti e con babbo natale in un tripudio di bolle, musiche e caramelle. Come sempre accade, in un clima così festoso, fanno capolino anche le polemiche sollevate soprattutto dai cittadini di Nicotera Marina che reclamano un pizzico d’attenzione in più per il loro centro abitato.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Lellè Solano, l’uomo che ridava vita al passato è cittadino di Zungri

Next Article

Nicotera, D’Agostino (Movi@vento): Il Peg deve ancora arrivare

You may also like