Progetto 10 Comuni, il percorso di promozione turistica della Camera di Commercio Italiana di Nizza, Sophia Antipolis e Costa Azzurra per dieci città italiane. Accolta la candidatura della Città di Tropea.

Nessun commento Share:

Tropea, Perla del Tirreno, uno dei borghi più belli d’Italia, Borgo dei Borghi 2021, sarà una delle dieci località italiane che la Camera di Commercio di Nizza e Costa Azzurra promuoverà per tutto il 2022 in Francia e, in particolar modo, nella Costa Azzurra e nel Principato di Monaco, per sponsorizzare il made in Italy. La campagna promozionale turistica si rivolgerà non solo al pubblico d’oltralpe ma anche ai turisti americani, inglesi, russi ed orientali la cui presenza in Costa Azzurra ha registrato negli ultimi anni un aumento esponenziale.

Il progetto di promozione turistica che prenderà il via il prossimo 1 Gennaio  prevede una significativa serie di azioni per incentivare il turismo proveniente dalla Francia: viaggi educativi ed incoming con giornalisti, promozione digitale e diffusa su magazine e riviste dedicate, organizzazione di incontri Istituzionali con le città e personalità della Costa Azzurra e del Principato di Monaco.

Ma non solo, nell’ambito del progetto la Camera di Commercio, situata nel centro di Nizza, rappresenterà l’ufficio turistico della Città di Tropea in Francia, facendo da portavoce e si occuperà della comunicazione e promozione turistica mediante attività di valorizzazione del patrimonio naturalistico, artistico, culturale, nonché della tradizione gastronomica ed artigiana, passando per la sponsorizzazione specifica di eventi, sagre, fiere e congressi. A ciò si accosterà la realizzazione di redazionali, articoli, documentazione pubblicitaria e di informazione che verranno condivisi attraverso i canali ufficiali della Camera di Commercio, che da più di vent’anni è radicata sul ricco territorio d’Oltralpe, nonché pubblicazioni sulle principali testate ed emittenti della Costa Azzurra e diffusione di spot e interviste su Radio. Il tutto con lo scopo di incentivare e soprattutto aiutare i turisti francesi nell’organizzazione di viaggi turistici in Italia alla scoperta delle bellezze del Borgo dei Borghi.

Un’impareggiabile opportunità di promozione presso un pubblico con capacità di spesa elevata che contribuirà a rafforzare l’immagine di Tropea come meta turistica internazionale di qualità.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

AGOSTINELLI   INCONTRA   I   VERTICI   DI   ANAS.

Next Article

REGGIO CALABRIA, VICENDA MIRAMARE:  ECCO L’INTERROGAZIONE DI ‘CORAGGIO ITALIA’.

You may also like