REGGIO CALABRIA: AL RIONE MARCONI ARRIVANO I REGALI DELLA “BEFANA SOLIDALE” DELL’ANPI PER I PIÙ PICCOLI.

Nessun commento Share:

Al Rione Marconi arriva la “Befana solidale” dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Infatti, per giovedì 6 gennaio, alle ore 10.30, al “Parco dei Partigiani”, la costituenda sezione ANPI “Ruggero Condò” ha organizzato una distribuzione di regali a bambine e bambini, nello specifico libri, giocattoli, dolciumi ed articoli di cancelleria. L’evento prevede l’accompagnamento dei minori da parte dei propri genitori e il rispetto delle norme anti Covid.

“L’ANPI e la “Condò” confermano la propria predisposizione a stare sui territori e fra la gente. Non ci fermiamo alla semplice e pur importantissima memoria, ma pratichiamo concretamente i valori della Resistenza al Nazifascismo e della Costituzione repubblicana” afferma Maria Lucia Parisi, fiduciaria della costituenda sezione.

“Già, la Costituzione, tanto bella quanto spesso calpestata. Con questa iniziativa, che vuole caratterizzarsi per la solidarietà e per la socialità, vogliamo fare una piccola azione per attenuare quel gap di uguaglianza sancito da un articolo 3 che, è bene ribadirlo, recita che “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali” e che “E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese” prosegue.

“Sappiamo che ciò non basta e serve fare tanto, tantissimo. Noi stiamo dando e daremo il massimo per quanto nelle nostre condizioni, sempre all’insegna di libertà, giustizia, democrazia e degli altri nostri valori” conclude Parisi. Nel corso dell’iniziativa saranno sorteggiati dei libri per bambini/e ragazzi/e, gentilmente offerti dalla Casa Editrice Città del Sole.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Reggio, vandalizzato il presepe realizzato da ragazzi disabili. Nucera: ‘Gesto dissacrante, vergogna!’

Next Article

Rinnovato il direttivo dell’Ekoclub international di Vibo Valentia

You may also like