Scuole chiuse e centri commerciali aperti!!!

Nessun commento Share:

Giuseppe Valentino, Segretario Generale Filcams CGIL Calabria; Fortunato Lopapa Segretario Generale Fisascat   Cisl Calabria e Caterina Fulciniti Segretaria Generale Uiltucs Uil Calabria affermano:

”Ci saremmo aspettati maggiore sensibilità e più attenzione da parte del Presidente Occhiuto riguardo alle misure di prevenzione contro il Covid, nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici del Commercio e dei cittadini in generale.

Basta entrare in un supermercato, come succede alla stragrande maggioranza dei cittadini calabresi per rendersi conto della condizione di rischio nella quale siamo ricaduti.

C’è un evidente calo d’attenzione sulle misure di prevenzione e sicurezza previsti dai Protocolli, è saltato il distanziamento sociale, l’igienizzazione e la sanificazione, addirittura in alcuni ipermercati tra natale e capodanno sono stati rimossi i conta persone.

La corsa ai guadagni ed ai consumi ha di fatto prevalso sul buonsenso e sulla salute pubblica.

Per queste ragioni, nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori e per tutelare la salute dell’intera popolazione calabrese, chiediamo al Presidente Occhiuto un gesto di rispetto ed attenzione, ordinando la chiusura delle attività commerciali il 6 gennaio, giorno dell’Epifania”.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Avviati i lavori della struttura polifunzionale di ispezione frontaliera nel porto di Gioia Tauro.

Next Article

Reggio, vandalizzato il presepe realizzato da ragazzi disabili. Nucera: ‘Gesto dissacrante, vergogna!’

You may also like