Taurianova: l’Assessore Angela Crea impegnata a 360 a favore del territorio e della collettività.

Nessun commento Share:

La dott.ssa Angela Crea  assessore alla pubblica istruzione, politiche della famiglia, Pari opportunità, Welfere e Gentilezza  è impegnata  a 360 gradi a favore del territorio e della collettività in sinergia con il sindaco Rocco Biasi.

Da noi contattata ci  ha illustrato  i progetti  in programma a favore delle scuole  che saranno realizzati, anche grazie ai fondi del PNRR.

In primis la realizzazione di  una  scuola dell’Infanzia a Taurianova; l’ ampliamento della scuola Primaria di Amato; interventi di edilizia sulla scuola  Media Natale Contestabile(demolizione e ricostruzione); riqualificazione della Scuola Media Giovanni Pascoli, con locali per il Plesso Canoro della Scuola dell’Infanzia, interventi sulla scuola Monteleone e la palestra della Scuola  Primaria Sofia-Alessio e un intervento anche sul Plesso di san Martino.

Inoltre il recupero dell’immobile che un tempo era sede della Scuola dell’Infanzia di Amato, per realizzare un asilo nido.

Infine l’assessore Crea e il sindaco Biasi si stanno attivando  per intraprendere un percorso che porti alla realizzazione di un centro per disabili.

L’assessore Crea ha  un sogno davvero  ambizioso:  rilanciare l’istituto  Professionale Gemelli Careri, un tempo fiore all’occhiello della città, attraverso un percorso  in sinergia con la Regione Calabria e il preside ing. Pietro Meduri.

Sono in cantiere diversi percorsi inerenti la “Gentilezza” per far diventare Taurianova “città della gentilezza” per eccellenza.

Diversi sono i  anche  progetti  scelti  dalla dott.ssa Angela Crea  , per rendere più vicine le istituzioni pubbliche comunali agli studenti.

Ecco l’elenco delle  proposte progettuali e  degli incontri formativi:

1)”BIMBI VIGILI PER UN GIORNO”.

Una serie di appuntamenti incentrati sull’educazione stradale dei bambini con la partecipazione della Polizia Municipale. Il progetto è rivolto agli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria;

2)”L’ENTE A SCUOLA”.

I Funzionari dei vari settori del comune di Taurianova andranno a scuola per illustrare le attività dei vari reparti. Scuola Sec. di Primo Grado;

3)“CON LE MANI …IN TERRA”.

Una serie di attività laboratoriali promosse da alcune associazioni, sulla vita delle api, sulla vita delle piante, sulle produzioni tipiche locali, sulla fotosintesi  e tanto altro. Scuola dell’Infanzia;

4)”LA MUSICA OLTRE L’ASCOLTO”.

Gli studenti incontrano un cantautore Taurianovese… “cosa lo ha portato a scrivere ed andare oltre le parole…” Scuola Sec. Di Primo Grado.

5) “PREVENZIONE”.

Appuntamento dedicato alla Prevenzione del tumore al seno, con la partecipazione di un medico specializzato in Senologia.

È prevista una sessione di domande e risposte. L’incontro è rivolto al personale della scuola.

6)“SICUREZZA E LEGALITÀ”. ….anche a piccoli passi. Incontri informativi.

7)“INCONTRO INFORMATIVO NELLE SCUOLE”.

Incontri di carattere informativo contro la violenza e i maltrattamenti sui minori a cura dei B.A.C.A. – Bikers Against Child Abuse (“Motociclisti Contro l’Abuso sui Bambini”).

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Reggio Calabria, Associazione Anassilaos: La Conferenza di Wannsee.

Next Article

Soffia il vento.

You may also like