Domani a Gioia Tauro alle ore 10,30 in Piazza Duomo si terrà una manifestazione per la Pace in Ucraina.

Nessun commento Share:

Domani a Gioia Tauro alle ore 10,30 in Piazza Duomo si terrà una manifestazione per la pace in Ucraina.

Il sindaco  della città Aldo Alessio afferma: ”Condanniamo con forza l’intervento russo in Ucraina, che viola l’integrità territoriale e il diritto internazionale, che mina la pace e la stabilità in Europa. Sentiamo il bisogno di essere vicini al popolo ucraino oggetto di violenze e soprusi.

Per questo  invitiamo tutte le associazioni e i cittadini alla manifestazione organizzata insieme all’Ass. Città degli Ulivi, Libera contro le mafie – Piana di Gioia Tauro, CGIL Piana di Gioia Tauro, CISL Reggio Calabria, UIL Reggio Calabria per dire NO alla Guerra e a ogni forma di conflitto armato e dire SI alla pace, alla cooperazione, alla libertà dei popoli e delle nazioni nel pieno rispetto delle norme di diritto internazionale”.

Aldo Alessio aggiunge: ”Tante adesioni stanno già arrivando e altre sono in arrivo. Confidiamo nel tam-tam di associazioni e cittadini per una larga partecipazione.  Facciamo sentire, forte e chiara, la voce di chi ripudia la guerra. Questa sera e domani, interpretando le sensibilità e preoccupazioni diffuse sull’attuale situazione di crisi internazionale, Palazzo Sant’Ippolito si illumina dei colori della bandiera Ucraina”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Taurianova una rassegna teatrale.

Next Article

Sant’Anna Hospital, Cesare Pasqua nuovo direttore sanitario

You may also like