Al Rotary Club Palmi incontro sul tema:” Rivalutare le nostre priorità per costruire una nuova normalità”.

Nessun commento Share:

“Rivalutare le nostre priorità per costruire una nuova normalità” è il titolo, estremamente attuale e significativo, di un interessante e partecipato incontro organizzato dal Club Rotary Palmi.

Un programma ricco di contenuti, al quale hanno dato il loro prezioso apporto autorevoli esponenti della grande famiglia rotariana, realizzato in modalità telematica, a causa delle ormai note restrizioni dovute ad una fase pandemica che richiede ancora prudenza, e che, tuttavia, ha consentito un’allargata e ampia partecipazione a Club e soci collegati da ogni parte d’Italia.

Un pubblico, partecipe ed interessato arricchito dalla presenza di diversi Past Governatori, Governatori e Governatori eletti provenienti da tutti i distretti rotariani italiani.

Dopo l’introduzione della Presidente del Club di Palmi, Sofia Ciappina, promotrice di un’intensa attività di iniziative finalizzate a sensibilizzare i soci e tutto il territorio sulla discussione e sulla riflessione di temi sempre attuali ed avvincenti, ha introdotto i lavori Gianni Policastri, Governatore Eletto Distretto 2102 Calabria con un’appassionata riflessione sulle tematiche da affrontare.

Di seguito, si è avuta la grande occasione e il piacere di avere come relatore della serata Alberto Cecchini, Rotary International Director, per gli AA.RR. 2022/2024 che ha entusiasmato i presenti con una straordinaria e brillante relazione. Una nuova visione del futuro, ricordando ciò che affermava Paul Harris fondatore del Rotary: “Questo è un momento di cambiamenti e noi dobbiamo essere pronti a cambiare”. Il relatore ha ribadito l’importanza del concetto di “flessibilità” per rispondere a quelle che sono le nuove esigenze delle nostre Comunità locali e internazionali. Occorre responsabilità per anticipare quelli che sono i fabbisogni, utilizzando al meglio anche il nostro network che ci permette di essere connessi ed incisivi. Strumenti nuovi per esigenze nuove, per essere protagonisti del nostro presente.

Ha concluso felicemente la serata il Governatore del Distretto.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’8 marzo 2022 segna una data importante per il Coordinamento delle Associazioni “PROGETTO CITTÀ DELLA PIANA” e per il suo territorio. Si è infatti svolto a Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria, l’incontro sui temi dello sviluppo del comprensorio pianigiano richiesto dall’Associazione al Sindaco Metropolitano f.f. Avv. Carmelo Versace.

Next Article

Vibonese, dall’Avis provinciale via libera al bilancio 2021

You may also like