Francesca Frachea : situazione stradale molto pericolosa nella zona industriale di Gioia Tauro.

Nessun commento Share:

 Francesca Frachea, Capogruppo Fratelli d’Italia al Comune di Gioia Tauro, in una nota inviata agli organi di stampa afferma:”“Un’arteria fondamentale per Gioia Tauro e per il suo indotto, ridotta in condizioni disastrose. La strada che collega il comune di Gioia Tauro all’area industriale e quindi che conduce al Porto, mette a rischio l’incolumità dei suoi fruitori. Manto stradale dissestato ed illuminazione fatiscente potrebbero rappresentare un binomio rischioso per i tanti passeggeri che, ogni giorno attraversano quei pochi chilometri, per andare a lavoro o semplicemente, o utilizzano il tratto di strada come collegamento per spostarsi tra diversi comuni”.

Francesca Frachea continua:” “Strada di proprietà del Corap, la cui liquidazione evidentemente non permette di intervenire. Ma lo stato di vera e propria calamità impone un impegno immediato delle istituzioni. Della Regione Calabria in primis, prendendosi carico di una risoluzione sostitutiva rispetto all’inattività dell’organismo, allora pensato come consorzio per lo sviluppo delle attività produttive e che avrebbe il dovere, tra gli altri, della responsabilità delle condizioni delle strade di cui ha titolo di proprietà”.

La Frachea aggiunge: ”In ultima analisi, per adoperarsi tempestivamente, prima che qualcuno si faccia male, potrebbe farsi carico dei lavori di ripristino dell’agibilità dovuta ad una strada importante come quella in questione, il Comune di Gioia Tauro”.

Infine Francesca Frachea conclude: ”Il Sindaco Alessio potrebbe farlo così come ha fatto il Sindaco di Campo Calabro Repaci, agendo con proprie risorse e riqualificando l’arteria stradale per ragioni di sicurezza, e presentando a posteriori le spese di intervento alla Regione Calabria, soggetto formalmente incaricato alla liquidazione del Corap. Occorre intervenire subito e con adeguata celerità, nel rispetto dei cittadini e della loro sicurezza”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Antifascismo e lotte sociali in Calabria La Resistenza dei Meridionali.

Next Article

Porto di Nicotera, l’iniziativa del Rotary rilancia il dibattito

You may also like