Si sono svolte per la Regione Lazio le audizioni del “Premio Mia Martini Nuove Proposte 2022”.

Nessun commento Share:

Con l’intento di valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica, domenica  scorsa, si sono svolte

nell’ incantevole location dell’Antica Scuderia di Casal di Selce sulla Via Aurelia, a 15 minuti dal centro di Roma, ex maneggio romano di Gabriel Garko, passato alla gestione della medaglia d’oro fitness Ilaria Freddara e del cavaliere Massimo Giannini, le audizioni per la regione Lazio, del prestigioso evento musicale nazionale “Premio Mia Martini”.

I partecipanti si sono esibiti  dal vivo con l’ausilio di una base musicale e hanno  presentato una cover o un brano inedito.

Il Premio, Giunto alla sua XXVIII edizione, registra due categorie in gara: “Nuove proposte”, riservata ad artisti dai 13 a 45 anni e “Una Voce per Mimì” dai 4 ai 12 anni, riservata ai più piccoli.

Il concorso “Premio Mia Martini Nuove Proposte 2022”, ideato e organizzato da Nino Romeo, con la direzione artistica di Franco Fasano, si concluderà a Bagnara Calabra (RC) città natia della grande artista scomparsa è patrocinato dalla Regione Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria, e dall’ Amministrazione Comunale di Bagnara Calabra.

L’evento come ogni anno, sarà seguito da tv, radio, stampa e mezzi d’informazione vari.

Oltre all’assegnazione del Premio Mia Martini, saranno assegnate delle borse di studio e dei premi speciali, per gli artisti in gara.

Ha  magistralmente presentato la serata, la presentatrice autrice e organizzatrice di eventi, Silvia Pantano.

Tra gli ospiti che sono intervenuti all’evento l’attore, cantante, comico, conduttore televisivo, sceneggiatore, commediografo e regista teatrale italiano Pippo Franco, il Duca Fabrizio Mechi di Pontassieve Rettore e Presidente dell’accademia Internazionale mauriziana e Paola Zanoni presentatrice giornalista  e ufficio stampa .

Una giuria prestigiosa ha decretato i nomi dei candidati, che accederanno alla fase finale: Presidente di Giuria il general manager Massimo Giannini;  l’attore e cantante Gaetano Scalone;  la giornalista e collaboratrice radiofonica Patrizia Faiello; la cantautrice, attrice e vocal coach Alessia Di Francesco e la cantautrice e scrittrice Sandra Catalano.

Vincitrice del Premio Mia Martini per la Regione Lazio la cantautrice MARTINA DE SANTIS, mentre   ad ALESSIO PUTIGNANO  ha ricevuto il  premio della critica  antica scuderia.

Agli ammessi al Premio attraverso l’audizione, farà seguito un percorso artistico: una vera e propria formazione, coinvolgendo i giovani talenti in una personale crescita artistica.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si è svolto a Galatro un dibattito sull’acqua.

Next Article

REGGIO CALABRIA:ASSOCIAZIONE CULTURALE ANASSILAOS, INCONTRO CON L’AUTORE.

You may also like