L’IC. Pentimalli di Gioia Tauro vola ai Giochi Matematici.

Nessun commento Share:

L’IC Pentimalli  di Gioia Tauro vola alla Finale dei Giochi matematici.

I finalisti sono:   Elisa Romeo (2G), Marco Saltalamacchia(2E), Mario Castiglione(3G), Emanuele Arcidiacono(3G). “I Magnifici Quattro” rappresenteranno l’IC Pentimalli alla Finale  dei Giochi matematici presso l’ Università  Bocconi di Milano il 14 maggio 2022.

I Campionati, promossi e organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi, rappresentano una iniziativa consolidata e convalidata dal MIUR al fine di valorizzare le eccellenze.

Gli studenti dell’IC Pentimalli hanno dimostrato nel corso degli anni di avere una particolare inclinazione per i Giochi Matematici e in questo anno particolare lo hanno confermato.

L’attività è stata promossa ancora una volta dai docenti del Dipartimento di Matematica conseguendo importanti risultati: quattro alunni hanno superato la Semifinale dei Giochi Matematici UniBocconi e ora voleranno a Milano per la finale.

Questo risultato è il frutto del lavoro dei docenti di matematica, il Dipartimento si conferma il fiore all’occhiello della Scuola.

Viva soddisfazione ha manifestato il Dirigente Scolastico dott.ssa  Luisa Ottanà la quale ha sottolineato la centralità del ruolo della Pentimalli che si conferma “Scuola dei fatti” grazie alla qualità dell’offerta formativa fin dalla scuola infanzia, al lavoro dei docenti, preziosi motivatori, e alla pronta risposta degli alunni.

“Ai finalisti un augurio affettuoso da parte di tutta la Comunità scolastica!”

Condividi questo Articolo
Previous Article

Coldiretti Calabria: aumentano i costi dell’ortofrutta e la crisi colpisce la Calabria sesta regione in Italia per valore della produzione.

Next Article

Aldo Polisena Segretario dell’Associazione Progetto Città della Piana: “Vogliono chiudere l’Ospedale Santa Maria Ungheresi di Polistena?”

You may also like