Aldo Polisena Segretario dell’Associazione Progetto Città della Piana: “Vogliono chiudere l’Ospedale Santa Maria Ungheresi di Polistena?”

Nessun commento Share:

 Aldo Polisena Segretario dell’Associazione Progetto Città della Piana afferma: ”La grave situazione che vivono alcuni importanti reparti dell’Ospedale di Polistena, rischia di mettere a repentaglio la stessa  esistenza della struttura Ospedaliera della Piana”.

Polisena continua: ”Da diverso tempo, la nostra Associazione, aveva manifestato la preoccupazione che i vertici dell’Asp di Reggio Calabria avessero  sottovalutato  i pericoli della sopravvivenza di reparti fondamentali, tra i quali Cardiologia, Terapia Intensiva e Medicina e  la grave situazione della carenza di anestesisti”.

Polisena aggiunge:”Il reparto di cardiologia di Polistena allo stato attuale è chiuso ed in grave sofferenza per carenza di personale medico e, che attualmente dispone di quattro unità, insufficienti a gestire la grande mole di lavoro e le stesse prestazioni ambulatoriali”.

 Polisena aggiunge ancora:”In una realtà dove sono in continuo aumento i casi di  malattie cardiovascolari  e dove l’accesso alle cure diventa problematico, il rischio di chiusura definitiva di cardiologia, rischia di dare il colpo di grazia ad un presidio che ,nel corso degli anni, è stato penalizzato a fronte di importante professionalità che lì operano”.

 Polisena sottolinea:”Bisogna reperire il personale medico e sanitario, accogliere da subito le disponibilità al proseguo dell’attività lavorativa dei medici che ne hanno fatto richiesta, bandire i concorsi pubblici e reperire unità lavorative facendo scorrere le eventuali graduatorie in possesso dell’Asp.

E’ necessario, come si chiede da più parti che si faccia una ricognizione del personale e valutare tutte le possibilità di attrezzare al meglio i reparti in sofferenza, dando respiro  al personale in servizio caricato da turni massacranti”.

   E ancora Polisena ricorda: ”Al Presidente della Regione Calabria,Roberto Occhiuto, Commissario ad acta, abbiamo già chiesto un incontro per presentare il Dossier Sanità, con il quale viene ridisegnata la medicina territoriale della Piana, e al quale hanno contributo , con le loro proposte, figure importanti della Sanità e nello stesso sono contenute le proposte di rilancio del Presidio Ospedaliero di Polistena”.

 Infine Aldo Polisena conclude: ”PER DIFENDERE,POTENZIARE E RILANCIARE L’OSPEDALE DI POLISTENA,SABATO  9 APRILE ALLE ORE 9.00,LE ASSOCIAZIONI TERRANNO UN  SIT-IN DAVANTI AL SANTA MARIA DEGLI UNGHERESI”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’IC. Pentimalli di Gioia Tauro vola ai Giochi Matematici.

Next Article

Vibonese, controlli movida fine settimana: otto persone segnalate al prefetto per droga

You may also like