VINCENZO CAPUA: Venerdì 13 è il nuovo singolo del cantautore romano. Il videoclip è stato girato ad Amsterdam

Nessun commento Share:

In radio e disponibile in tutti gli store digitali “Venerdì 13” (etichetta Nazionale Italiana Cantanti), il nuovo singolo di Vincenzo Capua, una ballad ritmata che rappresenta in pieno lo stile del cantautore romano.

È un brano non autobiografico ma ispirato a una storia vera.

Il videoclip, girato ad Amsterdam con l’originale formato verticale (montaggio a cura di Gianluca Di Bella), è un insieme di flashback nei ricordi di un viaggio di coppia nella città olandese, quasi come fossero delle storie di Instagram. Il tutto è legato al presente quando la storia è ormai finita, ed il protagonista gira adesso da solo nelle stesse strade alla ricerca di quelle emozioni passate.

Videoclip “Venerdì 13”: https://youtu.be/ToLN4BF-YfI

Capua ha dichiarato: “Ci sono storie che ti segnano per sempre, e anche se sono finite male e vorresti voltare pagina, ti restano dentro e non te le scordi più. Venerdì 13 è quella giornata sfortunata in cui incontri nuovamente una persona che volevi dimenticare per sempre. La vita fa brutti scherzi, e anche se una storia ci ha lasciato grandi ferite e ci ha dato tanti schiaffi, a volte rimane solo il ricordo positivo. E così anche quelle notti, che ci facevano impazzire e stare male, hanno il sapore di felicità. E chissà se tutto questo deriva dalla sfortuna, o è semplicemente Vita”.

Il brano, prodotto da Davide Gobello e con la copertina di Daniela Boccadoro, è disponibile dal 13 Maggio e farà parte di un album di inediti in uscita ad Ottobre 2022.

Molto apprezzato per le esibizioni live con la sua chitarra, Vincenzo ha aperto i concerti di Fabrizio Moro, Nek , Niccolò Fabi.

Da qualche anno fa parte della Nazionale Italiana Cantanti.

Vincenzo Capua è un cantautore nato a Roma il 28/04/1989.

Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1.

E’ stato tra i protagonisti del programma EdicolaFiore di Rosario Fiorello.

La sua canzone “ E ci sei tu “ è stata inserita nella compilation nazionale Hit Mania Estate.

Ha partecipato da protagonista per diversi anni alla trasmissione “L’anno che verrà” del Capodanno di Rai 1.

Il suo brano “ Quando sarò bambino “ è colonna sonora dell’omonimo film con Sergio Rubini presentato al Festival del cinema di Roma, e poi distribuito in tutti i cinema d’Italia.

Il 9 Giugno 2020 esce il singolo Weekend, prodotto con la supervisione artistica di Paolo Vallesi.

A fine 2021 esce il singolo Polvere, che conquista ottimi risultati a livello di streaming e passaggi radiofonici.

Il 13 Maggio 2022 esce il suo nuovo singolo Venerdì 13 .

Anche Speaker radiofonico, conduce un programma musicale con ospiti ed esibizioni dal vivo su Radio Italia Anni 60.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gioia Tauro:La Scuola di Ballo Armada Nueva,guidata dai talentuosi maestri Zeraida Amante e Gigi La Forgia, continua a mietere successi .

Next Article

Coldiretti Calabria, Aceto: nei campi calabresi mancano almeno 2mila stagionali flussi stranieri e reddito di cittadinanza sono gli ostacoli

You may also like