IL  PORTO DI GIOIA TAURO:PASSATO,PRESENTE,FUTURO.

Nessun commento Share:

Si è tenuto a Gioia Tauro  presso la Casa della Musica il convegno organizzato dal Rotary di Gioia Tauro,  in sinergia  con quello di  Nicotera Medma, Palmi e Polistena, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale della città per un esame  sul futuro del Porto.

Dopo i saluti istituzionali da parte dei Presidenti dei Club Rotary, hanno preso la parola :Aldo Alessio Sindaco della Città di Gioia Tauro, Carmelo Versace Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Zampogna Medico USMAF Porto di Gioia Tauro, Maria Rosaria Russo Dirigente del Liceo Piria di Rosarno e dell’Istituto Comprensivo Paolo VI  di Gioia Tauro.

E’ toccato  ad Antonio Castellano, Presidente  del Rotary Club di Gioia Tauro introdurre i lavori ed esprimere il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall’Ammiraglio Andrea Agostinelli , Presidente dell’Autorità Portuale.

L’Ammiraglio Agostinelli ,attraverso l’ausilio di un video ha raccontato la storia del porto di Gioia Tauro fin dall’arrivo della  prima grande nave, quasi  trenta anni fa, evidenziando anche i momenti difficili, quando, circa quattro anni ,fa si rischiò la chiusura.

Andrea Agostinelli ha ringraziato tutti i protagonisti di quella battaglia e ha tracciato le linee di sviluppo futuro  che il Porto può avere se riesce  a avviare, nella vasta area del retroporto, tutte quelle attività produttive  necessaria alla crescita economica della Piana e della Calabria.

Il Dottor Giorgio  Pugliese, Direttore della Dogana di Gioia Tauro ha evidenziato il ruolo e le funzioni dell’Ufficio Dogane e il Dottor Giovanni Pascale, Assistente del Governatore del Distretto 2102 del Rotary  ha tratto le conclusioni esprimendo un giudizio positivo sulla discussione e sulla qualità degli interventi.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

COMUNALI A CATANZARO, “ITALIA AL CENTRO” INCONTRA IL CANDIDATO SINDACO VALERIO DONATO. “Donne e politica” al centro di un’iniziativa in programma domani alle ore 16 moderata da Flora Nistico’

Next Article

ROSANNA MAZZIA CONFERMATA ALLA PRESIDENZA NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE BORGHI AUTENTICI D’ITALIA

You may also like