Polistena: il sindaco Michele Tripodi incontra il Commissario Straordinario dell’Asp, la dott.ssa Lucia Di Furia

Nessun commento Share:

Il sindaco di Polistena Michele Tripodi afferma: Stamattina  in Ospedale  ho avuto il piacere di   conoscere il nuovo Commissario Straordinario dell’Asp, la dottoressa Lucia Di Furia.

Le ho formulato gli auguri di buon lavoro, prima di parlare a lungo dei tanti problemi che riguardano l’ospedale spoke di Polistena”.

Michele Tripodi continua:” Il primo problema fra tutti è la necessità di occupare nuovo personale per assicurare i servizi fondamentali alla popolazione, a cominciare dal pieno funzionamento del comparto operatorio.

Ma anche scongiurare il ridimensionamento del reparto di cardiologia e di altre specialità, indebolite dai pensionamenti ordinari e da quelli “forzati”.

Abbiamo atteso un cambio di marcia al vertice Asp così come abbiamo aspettato che il presidente della Regione Roberto Occhiuto potesse stabilizzarsi alla guida della Calabria”.

Il sindaco Tripodi aggiunge: ”Ora è tempo di agire e non ci accontentiamo di galleggiare nella sanità sui generis, ma vogliamo e pretendiamo una sanità efficiente che garantisca servizi e qualità a tutti i cittadini.

Ciò che ho detto chiaramente alla dottoressa Di Furia, che ringrazio per la disponibilità dimostrata, è che noi non puntiamo a far sopravvivere l’ospedale di Polistena, ma a rilanciarlo nella geografia della sanità territoriale, valorizzandone le sue enormi professionalità, arricchendolo con organici adeguati e soprattutto mediante investimenti strutturali e tecnologici”.

Infine Il sindaco Tripodi conclude: ”La strada è impervia e lunga,ma dobbiamo provarci.

Ne vale la pena, anzi ne vale la pelle delle persone che per anni si sono viste negare il diritto alla salute.

Da cittadini che abitano questo territorio siamo in campo, come sempre, per loro, per noi, per tutti”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Unione Europea ospite del Comprensivo “A. Pagano”

Next Article

Visita a sorpresa del Presidente della Calabria On. Roberto Occhiuto e dal Commissario dell’Asp di Reggio Calabria dott.ssa Lucia di Furia all’Ospedale di Polistena.

You may also like