Reggio Calabria: Incontro con lo scrittore Tito Lucrezio Rizzo

Nessun commento Share:

L’assessorato alla Cultura del Comune di Reggio Calabria e il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, lunedì 30 maggio 2022, alle ore 16:45, presso la Biblioteca comunale Villetta “P. De Nava” di Reggio Calabria promuovono l’incontro con lo scrittore Tito Lucrezio Rizzo, autore del volume “Alle fonti dell’etica” – Religione, Diritto, Politica, Scienza, Economia, pubblicato da Herald Editore. Dopo i saluti di Irene Calabrò, assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria e di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis, relazionerà Tito Lucrezio Rizzo, docente universitario, già consigliere capo servizio alla sicurezza alla Presidenza della Repubblica.
Se è vero che «l’etica è il comune denominatore di ogni forma dell’agire e del pensiero umano» – come scrive l’autore del Libro “Alle fonti dell’etica” – è vero che ogni domanda sulla stessa etica nasconde, e manifesta, una domanda essenziale, alla quale non ci si può in nessun caso sottrarre: la domanda sull’uomo, sulla persona umana. Una domanda che porta la riflessione a livelli di profondità e onestà intellettuale, come pure di umiltà e semplicità, ma che non tollera riduzionismi e superficialità.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gioia Tauro:“La bellezza della Legalità – un Open Day dedicato soprattutto ai giovani concittadini”.

Next Article

E’ stata presentata venerdì  pomeriggio a  Gioia Tauro alle Cisterne, nell’Ambito del Maggio dei Libri, la  silloge poetica di Nando Scarmozzino dal titolo: “Incommensurabilmente” (Libritalia Net Edizioni).

You may also like